Dal nord al sud Italia, ecco 3 favolosi festival di street art da non perdere questa primavera!

Amanti della street art: avete già pianificato vacanze e gite fuori porta per questa primavera 2018? È bene che sappiate che gli appuntamenti imperdibili legati all’arte urbana in Italia quest’anno sono davvero molti. Noi iniziamo a segnalarvi 3 festival dedicati alla street art che non dovreste assolutamente farvi scappare.

CVTà street fest – Civitacampomarano (Campobasso)

via www.cvtastreetfest.it

5 artisti di strada selezionati dalla più importante street artist italiana sulla scena internazionale: Alice Pasquini. Un borgo antico nel bel mezzo del Molise come incredibile cornice. Dal 7 al 10 giugno 2501, Alberonero, MP5, Rub Kandy e SpY interverranno sullo spazio urbano di Civitacampomarano, provincia di Campobasso, per un 4 giorni di festival all’insegna dell’arte di strada.

Murali Street Art Forlì – Forlì

via www.muralifestival.it

In corso proprio in questi giorni (dall’11 al 20 maggio), Muarli è il festival di arte urbana di Forlì. Per 10 giorni la città si trasforma nella capitale italiana della street art, dove i protagonisti assoluti sono gli artisti, costantemente all’opera sui muri urbani. Tra i tanti street artist partecipanti spiccano i nomi illustri di Zed1 ed Eron. Ma non solo murales: Murali è anche workshop, musica, aperitivi…insomma, festa! Il 18, 19 e 20 maggio, per la chiusura del festival, 40 artisti decoreranno insieme il parcheggio sotterraneo dei Musei San Domenico

Outdoor festival – Roma

Presso il suggestivo contesto urbano dell’ex mattatoio di Testaccio, un mese di arte e musica a Roma. È Outdoor, il festival festival d’Italia dedicato alla cultura metropolitana e popolare. Ve ne abbiamo parlato in diversi articoli: ROMA: OUTDOOR FESTIVAL RITORNA IN GRANDE STILELO STREET ARTIST KID ACNE ALL’OUTDOOR FESTIVAL DI ROMA e BIANCOSHOCK PRESENTE ALL’OUTDOOR FESTIVAL DI ROMA. Unica nota dolente: il festival finisce oggi (12 maggio)!