Art Basel Miami Beach: scopriamo insieme qualcosa in più su 5 gallerie che parteciperanno per la prima volta alla fiera.

Inizia questa settimana la sedicesima edizione di Art Basel Miami Beach. Il 2017 è stato un anno importante per l’arte. Dall’edizione ultra discussa di Documenta alla vendita record del Salvator Mundi di Leonardo da Vinci, battuto da Christie’s a 450 milioni di dollari, di arte nel 2017 si è parlato davvero molto. Cosa aspettarsi allora da uno degli appuntamenti annuali più interessanti e frenetici del mondo dell’arte? Noi vi presentiamo alcune interessanti gallerie che partecipano per la prima volta alla fiera. Tra di loro, una è italiana. Ecco la nostra lista 5 Nuove Gallerie da Scoprire ad Art Basel Miami Beach.

1. David Lewis Gallery

david lewis | davidlewisgallery.com

Giovane gallerie newyorkese, fondata nel 2013, presenterà alla sua prima comparsata ad Art Basel Miami Beach un nuovo progetto di Lucy Dodd, un grande dipinto biomorfo, e delle sculture sospese di Dawn Kasper. Se sarete a Miami tra il 7 ed il 10 dicembre, non perdete questa galleria allo stand n20 della sezione Nova della fiera.

2. Patron Gallery

PatronGallery | patrongallery.com

Realtà giovanissima, avviata nel vicino 2015 a Chicago da Julia Fischbach e Emanuel Aguilar, la galleria si è concentrata inizialmente sulla promozione di artisti locali. Oggi ha ampliato la sua scuderia con emergenti di New York, Los Angeles e São Paulo (Brasile). Lo stand p9 della sezione Positions sarà interamente dedicato ad un murales di Harold Mendez.

3. Chapter NY

chapter ny | artnews.com

Nata come galleria aperta solo nei week end, Chapter NY, fondata nel 2013 da Nicole Russo, è diventata una interessante realtà a tempo pieno per l’arte contemporanea nella Grande Mela. La galleria ha partecipato a Condo, progetto di collaborazione tra gallerie d’arte che sbarcherà nel 2018 a Milano. Ad Art Basel Miami Beach presenterà un nuovo progetto di Adam Gordon: lo stand P6 della sezione Positions ospiterà un’opera site-specific. Attesa anche una “misteriosa” performance.

4. A Arte Invernizzi

a arte invernizzi | rivistasegno.eu

Ecco il nostro compaesano che affronta l’impegno di Art Basel Miami Beach per la prima volta. E lo farà portando lavori di Dadamaino, artista di punta della galleria di Milano, affiancata a Rodolfo Aricò e Mariano Nigro. Lo stand per vedere il progetto di A Arte Invernizzi è l’s7 della sezione Survey. Noi intanto gli facciamo un grande “in bocca al lupo”.

5. Antenna Space

Antenna Space | antenna-space.com

La galleria, nata a Shangai nel 2013, ha subito guadagnato la fama di grande promoter per artisti emergenti cinesi ed internazionali. In fiera sarà presentato il nuovo lavoro scultoreo della giovane promessa cinese Xu Qu. Il P14 della sezione Positions è lo stand dove andare a capire qualcosa in più sul panorama emergente asiatico.

 

Visita IL SITO della Fiera!