InterStellar, Mr. Savethewall celebra lo scudetto dell’Inter

Getting your Trinity Audio player ready...

Mr Savethewall, lo street artist comasco conosciuto per le sue opere raffiguranti l’iconico “ranocchio”, ha deciso, in collaborazione con la Deodato Gallery, di celebrare la vittoria dello scudetto calcistico da parte dell’Inter attraverso una serigrafia in tiratura limitata a 300 esemplari.

La rappresentazione artistica celebrativa del ventesimo scudetto della squadra milanese è intensa. Al centro, si erge il Duomo di Milano, simbolo di una città che ha nei suoi monumenti la testimonianza di secoli di storia, qui reso con la tecnica del contrasto in bianco e nero, come a sottolineare la solennità di un’architettura che ha visto passare epoche e successi.

Sopra di esso si innalza il biscione, serpente simbolo dell’aristocrazia milanese e del club calcistico Inter, qui eseguito nel vibrante blu cobalto che da sempre abbraccia la tradizione e l’identità della squadra. Le stelle dorate che coronano la scena, sostenute dai calciatori Federico Dimarco e Lautaro Martinez, vengono ottenute da un club che conquista il decimo scudetto.

Le loro figure esprimono un sentimento universale di trionfo, quello sportivo, che SavetheWall riesce a trasformare in un’iconografia quasi mitologica, collegando il passato all’emozione contemporanea. In quest’opera, SavetheWall conferma la sua abilità nel cogliere l’essenza di momenti storici collettivi, trasformandoli in arte visiva che invita lo spettatore a unirsi nella celebrazione e, allo stesso tempo, a riflettere sulle molteplici dimensioni di questi successi, in questo caso lo scudetto, che è più di un semplice trofeo, ma un punto di congiunzione tra identità, cultura e appartenenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno