NFT PARIS. Torna la grande fiera a Parigi

NFT Paris, il più grande evento NFT d’Europa, torna il 24 e 25 febbraio 2023 per una seconda edizione al Grand Palais con tanti protagonisti.

Il più grande evento dedicato agli NFT in Europa si terrà per il suo secondo anno dal 24 e 25 febbraio 2023 al Grand Palais.

NFT Paris è progettato per i professionisti e gli appassionati della rivoluzione culturale ed economica di oggi e offre un luogo di incontro unico per i brand e i player NFT. L’evento mira a creare un ponte per reinventare i modelli esistenti e discutere le prossime tendenze nel panorama NFT.

NFT PARIS. Torna la grande fiera a Parigi
Visual della NFT Paris

LA SECONDA EDIZIONE DI NFT PARIS

La prima edizione della NFT Paris si è svolta a gennaio 2022. È stato il primo evento NFT su larga scala in Europa e ha riunito più di 800 partecipanti alla Stazione F. Quest’anno, la seconda edizione di NFT Paris si svolge nel luogo più iconico della cultura e delle arti in Francia: il Grand Palais, situato nel cuore della capitale francese – ai piedi della Tour Eiffel.

Questo è un evento importante per la comunità NFT e per i brand che utilizzano questa tecnologia per reinventarsi. La fierà ha l’obiettivo di riunire più di 8.000 player. Nel cuore di Parigi, sarà costruito un vero e proprio ponte culturale e gli esperti condivideranno la loro visione e conoscenza.

NFT Paris fungerà da piattaforma di discussione tra i puristi NFT e i CEO dei principali brand pionieristici che si impegnano a costruire il Web3, come LVMH, L’Oréal, Shopify e Volkswagen. Durante questi due giorni, i partecipanti sentiranno da personalità del mondo NFT ed esperti come Nicolas Julia, fondatore e CEO di Sorare, Yat Siu, fondatore di Animoca Brands, Sébastien Borget, fondatore e COO di The Sandbox, Matt Medved (fondatore e CEO di NFT Now), o Punk6529 (Fondatore di OM).

PRESENTE ANCHE CRYPTO ART BEGINS

Tra gli stand partecipanti a NFT Paris anche Breezy Art, uno spazio di sperimentazione creativa, un laboratorio di arte e tecnologia dove persone con competenze diverse possono sperimentare, condividere, lasciare un segno e contribuire a creare il futuro, insieme.

Saranno quattro gli schermi presenti allo stand e tra i protagonisti gli artisti e l’arte del libro CRYPTO ART BEGINS, edito da Rizzoli Editore, su idea e progetto di The NFT Magazine che ha affidato la curatela a Eleonora Brizi.

Il libro, distribuito in lingua inglese in Italia da Novembre 2022, sarà disponibile negli Stati Uniti da Settembre 2023. La presenza della pubblicazione con una copia del libro cartaceo presso lo stand di Breezy Art permette di sfogliare in assoluta anteprima il libro e acquistarlo grazie all’NFT associato, con il quale riscattare la copia fisica e riceverla a casa propria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu Newsletter

Scelti per te

Dalla Breccia di Porta Pia a La dolce vita: Roma celebra 120 anni di cinema italiano a Castel Sant’Angelo

La storia del cinema italiano inizia nel 1905, precisamente il 20 settembre, data fortemente simbolica per la Capitale: nel (poco) lontano 1870, infatti, Roma viene annessa al Regno d’Italia a seguito della Breccia di Porta Pia

La fotografia come “recita”. Juergen Teller ad Atene ci “invita” nel suo mondo

Il 18 ottobre, negli spazi di Onassis Ready, ha aperto You Are Invited, la nuova mostra del fotografo di fama internazionale Juergen Teller, una retrospettiva che raccoglie serie, opere singole e video, mescolando lavori storici e immagini inedite dagli anni ’90 a oggi.

Le strane creature aliene di Ivana Bašić da Francesca Minini

L’ambientazione rigorosa intorno ai bianchi delle pareti da cui sporgono i corpi di Fantasy vanishes in flesh, titolo della mostra e dell’opera all’ingresso, perde la sua chirurgica artificialità per addentrarsi in una dimensione altra e alterata mostrando (in un continuo gioco di parole) un’alterità che guarda al futuro.

Seguici su Instagram ogni giorno