Il potenziale terapeutico dell’arte alla Montserrat Contemporary Art di NY

Getting your Trinity Audio player ready...

Montserrat Contemporary Art, in collaborazione con MyMicroGallery, è lieta di presentare “The Healing Gaze”, una mostra curata da Stefania Carrozzini. L’esposizione, che avrà luogo dal 1° al 30 maggio 2024, vede la partecipazione di otto artisti internazionali tra cui Lauren Banuvar, Lenor Bingham, Patrick Dennis, Naomi Friedman, Riitta Nelimarkka, Anya Pesce, Antonella Quacchia e Anne Van Leuween. Questi artisti, provenienti da Australia, Finlandia, Italia, Svizzera e Stati Uniti, esplorano diversi media quali acrilici, oli, arte tessile, collage e sculture per esplorare il tema della guarigione attraverso l’arte visiva.

PATRICK DENNIS, Over Gold, 24×24

“The Healing Gaze” invita i visitatori in un mondo dove vedere trascende il guardare, come notava Oscar Wilde riguardo alla percezione della bellezza. Questa mostra si addentra nel potenziale terapeutico e trasformativo dell’arte, proponendo che l’interazione con le espressioni artistiche possa favorire la guarigione emotiva, spirituale e psicologica. Ogni artista offre una narrativa visiva unica che affronta esperienze emotive personali legate alla guarigione, dimostrando il potere universale dell’arte di unire le persone e di favorire un senso di comunità e connessione.

Antonella Quacchia, Indigo, Mixed media on canvas, 80x80cm, 2022, Photo Pellegrini

L’idea di guarigione in questo contesto è vista come un ritorno a uno stato di armonia originale, dove l’individuo affronta e integra le diverse parti di sé. L’esposizione sarà visibile dal 1° al 30 maggio, con un ricevimento di apertura giovedì 2 maggio dalle 18:00 alle 20:00, gratuito e aperto al pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno