Gli NFT (non fungible token) piacciono molto agli artisti e alcuni professionisti sono sicuri che salveranno il mercato dell’arte. Ma il mondo dell’arte è davvero pronto per questa rivoluzione? Un nuovo webinar promosso da Art Rights aiuta a fare chiarezza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christie’s (@christiesinc)


Il successo di Everydays: The First 5000 Days dell’artista digitale Beeple, venduta da Christie’s per oltre 69 milioni di dollari, ha determinato un boom di interesse per tutto ciò che ruota attorno al mondo della Blockchain applicata all’arte e al mercato Crypto Art e NFT.

Quale futuro si prospetta per il mercato e come sta reagendo il mondo tradizionale dell’arte a questo cambio di rotta?

Questa ondata di novità sta letteralmente dividendo il mondo dell’arte tra i pro NFT, pronti a scommettere che saranno proprio questi ultimi a rappresentare la svolta per il mercato e quelli contro gli NFT, convinti che si tratti dell’ennesima bolla speculativa, una moda passeggera che svanirà con la stessa velocità con cui si è manifestata.

Sta di fatto che il fenomeno NFT sta suscitando l’interesse di molti artisti, soprattutto dopo che star dell’art system internazionale come Damien Hirst e Jeremy Deller si sono mostrati favorevoli a tokenizzare le proprie opere e venderle accettando crypto pagamenti.

Senza dubbio gli NFT, che ricordiamo essere certificati di autenticità di un’opera digitale, possono dare grandissime certezze in termini di copyright, provenienza e autenticità.

Tuttavia, per riuscire a comprendere la portata rivoluzionaria del fenomeno è necessario acquisire gli strumenti e le competenze adatte per conoscerlo, gestirlo e sfruttare le potenzialità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Art Rights | Protect your ART (@artrights)

Andrea Concas, CEO e Founder di Art Rights, piattaforma per la gestione e certificazione delle opere d’arte tramite Blockchain, ha lanciato un corso dalla durata di 2 ore, rivolto ad Artisti, Professionisti e Collezionisti che desiderano approfondire e iniziare ad addentrarsi nel mondo della Crypto Art e NFT.

Il webinar si terrà giovedì 8 Aprile 2021 alle ore 18 e permetterà ai partecipanti di conoscere il fenomeno spiegando come creare un NFT e vendere un’opera d’arte sulle principali piattaforme di vendita e farà luce sul tema “Crypto arte e sicurezza” offrendo strumenti utili per proteggere le opere.

Come si può accedere al corso?

Per gli ARTISTI ISCRITTI ad ART RIGHTS questo corso sarà disponibile GRATUITAMENTE.

In alternativa per Artisti, Professionisti e Collezionisti è possibile iscriversi ad Art Rights a soli 50 euro all’anno per iniziare a gestire, proteggere e valorizzare la propria arte. Dopo l’iscrizione verrà rilasciato subito il CODICE SCONTO per partecipare al webinar GRATUITAMENTE!

Inoltre è possibile acquistare il webinar sul sito di ProfessioneArte.it

Che aspetti? Il futuro dell’arte è già qui. Devi solo imparare a conoscerlo!