Teddy Bear, una casa in Cina che sembra un’opera d’arte

In principio, precisamente nel 2013, fu il Teddy: questo potrebbe recitare la Bibbia del Fashion System.

Il Teddy Bear Icon Coat, capospalla che si ispira ad un capo d’archivio anni Ottanta e rigorosamente composto per l’88% da pelo di cammello e per il 12% da seta, spegne dieci candeline. It-coat dal volume esuberante, il Teddy è un perfetto omaggio alla stravaganza e al paradosso, grazie ad un’alchimia di glamour e playfulness. Proprio quest’attitudine giocosa ha portato a celebrare il suo decimo compleanno con una vera e propria Fashion Adventure mondiale, con prima tappa Chengdu, nel sud-ovest della Cina.

A Chengdu la Teddy’s Fluffy Residence ha aperto le porte all’International Finance Square, e resteranno aperte fino al prossimo 29 ottobre: una residenza in cui gli arredi, di qualsiasi tipo siano (persino il WC), sono stati interamente rivestiti nell’iconico tessuto del cappotto. 

Il mood della Fluffy Residence è comfy e rilassato tanto quanto quello del cappotto, e senza mai rinunciare ad un certo hype: una vera commistione di design e moda, con lo specchio magico e il Teddy alter-ego, e guardando oltre le finestre si può ammirare una città magica, surreale. All’interno della Fluffy Residence tutto è ovattato, morbido, caldo, è casa allo stato puro, esponenziale, esattamente come i volumi di un capo tanto imitato quanto inimitabile. 

Max Mara ha annunciato che ci saranno nuove tappe della Fluffy Residence, e noi le attendiamo trepidanti.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno