In asta da Sotheby’s la scultura di Fedez 

Getting your Trinity Audio player ready...

Il ricavato della vendita dell’opera di Francesco Vezzoli verrà devoluto interamente in beneficenza

Da febbraio è possibile ammirare alla Triennale di Milano  la scultura realizzata dall’artista bresciano Francesco Vezzoli per la copertina del nuovo disco di Fedez: Disumano.

L’opera che si compone di due busti, una creata in marmo bardiglio e un altra in classico marmo bianco, sarà esposta fino al 4 aprile 2022, data in cui alle ore 18.30, verrà messa all’asta da Sotheby’s Italia

Tutti i proventi verranno donati alla Fondazione Together To Go. Non è la prima volta che Fedez dimostra il proprio impegno verso il sociale e in occasione dell’uscita dell’album Disumano, ha voluto rinnovare questa sua collaborazione con gli enti benefici della sua città.

Stefano Boeri, presidente della Triennale, ha detto “Quando Francesco Vezzoli e Fedez ci hanno contattato per coinvolgerci in questo progetto abbiamo aderito subito con entusiasmo. Siamo felici di poter esporre la nuova scultura di uno dei grandi artisti della contemporaneità e di poter contribuire al progetto di charity promosso da Fedez in favore della Fondazione Together To Go”

Cover Photo Credits: Courtesy Sotheby’s

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno