Le Icons di Elliott Erwitt a Bari

Sarà in Italia, più precisamente a Bari, presso il Teatro Margherita, la prima mostra postuma del grande fotografo Elliot Erwitt, deceduto lo scorso Novembre a all’età di 95 anni.

L’esposizione, organizzata da Cime in collaborazione con Sudest57 e curata da Biba Giacchetti, porta nel capoluogo pugliese le immagini delle grandi icone colte dall’occhio geniale del maestro e da lui stesso selezionate in virtù dello speciale legame con la curatrice.

Icons è uno spaccato della storia e del costume, interpretati con l’ironia ineffabile di Erwitt e con la sua vena surreale, talvolta potentemente romantica.

Nel percorso espositivo si incontrano i famosi ritratti di Marilyn Monroe, di Che Guevara, di Kerouac, di Marlene Dietrich e fotografie che hanno fatto la storia, come il diverbio tra Nixon e Krusciov, il funerale di Kennedy, il grande match tra Frazier e Alì, così come le icone più amate dal pubblico per la loro forza romantica, come il California Kiss, o quelle più intime e private, come lo scatto della sua primogenita neonata, osservata sul letto dalla mamma.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno