Le Icons di Elliott Erwitt a Bari

Getting your Trinity Audio player ready...

Sarà in Italia, più precisamente a Bari, presso il Teatro Margherita, la prima mostra postuma del grande fotografo Elliot Erwitt, deceduto lo scorso Novembre a all’età di 95 anni.

L’esposizione, organizzata da Cime in collaborazione con Sudest57 e curata da Biba Giacchetti, porta nel capoluogo pugliese le immagini delle grandi icone colte dall’occhio geniale del maestro e da lui stesso selezionate in virtù dello speciale legame con la curatrice.

Icons è uno spaccato della storia e del costume, interpretati con l’ironia ineffabile di Erwitt e con la sua vena surreale, talvolta potentemente romantica.

Nel percorso espositivo si incontrano i famosi ritratti di Marilyn Monroe, di Che Guevara, di Kerouac, di Marlene Dietrich e fotografie che hanno fatto la storia, come il diverbio tra Nixon e Krusciov, il funerale di Kennedy, il grande match tra Frazier e Alì, così come le icone più amate dal pubblico per la loro forza romantica, come il California Kiss, o quelle più intime e private, come lo scatto della sua primogenita neonata, osservata sul letto dalla mamma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno