Dopo l’Art Week di Milano: gli eventi imperdibili

Getting your Trinity Audio player ready...

La settimana dell’arte si conclude…ma numerosi eventi sono in arrivo!

Una settimana ricca di eventi su Milano si conclude, ma la città che “non dorme mai” è pronta a ripartire con nuovi eventi d’arte assolutamente imperdibili. 

Ecco cosa ci aspetta nelle prossime settimane…

Si parte con la Moda! Dal 21 al 27 settembre torna a Milano la Fashion Week.

42 sfilate in presenza e ben 61 eventi in programma, tra questi, la sfilata di Milano Moda Graduate, manifestazione che valorizza il talento degli studenti delle più prestigiose scuole di moda italiane. Inoltre, la Camera Nazionale della Moda offrirà anche quest’anno la possibilità di seguire tutti gli eventi della fashion week tramite il sito https://milanofashionweek.cameramoda.it.

Dal 21 al 24 e dal 28 al 30 settembre, la Casa degli artisti di Milano ospiterà la seconda edizione di Pianosofia, festival che coniuga musica e filosofia. 

Infine, il 2, il 4 e l’8 ottobre si avvierà una nuova serie di appuntamenti di Sentieri Selvaggi, fino a ospitare la rassegna JazzMi il 23 ottobre.

Dal 21 settembre al 3 ottobre torna anche FASE NOVE // Assolo Urbano, performance urbana che attraverserà 9 importanti luoghi d’arte a Milano. Il progetto è nato dalla collaborazione tra il collettivo tedesco Rimini Protokoll e cinque giovani artisti selezionati dalla seconda open call di Casa degli Artisti.

Dal 5 al 9 ottobre l’Associazione Studi e Spazi Festival presenta Walk-In Studio #3, festival che invita gli artisti ad aprire i propri spazi per coinvolgere autori e pubblico, creando così un circuito di scambio. Non solo semplici mostre, ma una vera e propria opportunità per dare vita a stimoli innovativi.

IMMAGINI: vedere sito

Alla Fondazione Luciana Matalon dall’8 ottobre al 28 novembre si terrà Le donne e la fotografia, mostra a cura di Maria Francesca Frosi e Dionisio Gavagnin dedicata allo sguardo femminile nell’arte fotografica e al contributo innovativo che hanno dato a tale linguaggio.

Sandy Skoglund, Fresh Hybrid, 2008, C-print alla Fondazione Luciana Matalon

Dal 17 al 21 novembre riparte Milano Book City, evento dedicato alla letteratura. Numerosi gli incontri con autori, laboratori, spettacoli e mostre.

Oltre agli eventi proposti dalla città di Milano, sono numerosi gli appuntamenti che avranno luogo in tutto il mondo. Tra questi, diverse fiere d’arte vedranno artisti, collezionisti, gallerie ed esperti del settore ritrovarsi dal vivo dopo una lunga parentesi di eventi esclusivamente online.

Scarica subito la nostra guida per non perderti eventi e curiosità!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno