Casa degli Artisti. Apertura Atelier e Public Program per l’ArtWeek

Getting your Trinity Audio player ready...

Casa degli Artisti durante la Milano Art Week 2023 apre gli atelier e lancia un public program legato alla residenza “Sguardi Urbani”.

Casa degli Artisti annuncia, in occasione di Milano Art Week 2023 da martedì 11 a domenica 16 aprile, l’apertura degli atelier della residenza Sguardi Urbani e il proseguimento del Public Program collegato.

Casa degli Artisti. Apertura Atelier e Public Program per l'ArtWeek
All’interno di Casa degli Artisti

LA RESIDENZA SGUARDI URBANI

Sguardi Urbani è la residenza di ricerca, ideata e coordinata da Cecilia Guida, che si propone di indagare lo spazio pubblico, attraverso esercizi di sguardo, scoperta e osservazione che stimolino nuove visioni e si nutrano di intuizioni, impressioni e analogie. Il progetto nasce dalla necessità di una riflessione sullo spazio pubblico contemporaneo, svuotato e imploso durante i lockdown e oggi rivitalizzato e allargato, interrogandosi su come l’arte possa ripensare lo spazio comune, la vita insieme agli altri esseri viventi e le relazioni.
 
L’open call lanciata a novembre 22 e chiusa a gennaio 23, ha visto la selezione di due curatrici – Deborah Maggiolo e Paola Pietronave – e di sei artiste e artisti – Alice Bescapè, Daniele Nicolosi, il duo Federica Sasso e Luca Pagan, Ismael Pacheco Condoy, Raffaele Cirianni, Serena Crocco – scelti da una giuria composta da Cecilia Guida, Matteo Balduzzi, Francesca Comisso, Claudia Losi, Silvia Nessi, Alessandro Oldani, Chiara Organtini e dal board di Casa degli Artisti.

L’ARTWEEK ALLA CASA DEGLI ARTISTI

I giorni di Art Week saranno la prima opportunità per gli artisti e le artiste selezionati di aprire i loro studi e raccontare il lavoro svolto finora, risultato di momenti di analisi critica individuale affiancati da confronti e riflessioni collettive.
 
Sarà possibile accedere all’open studio martedì 11 aprile 2023 dalle 11.00 alle 19.00.
“Articolando un percorso multidisciplinare volto a tracciare relazioni e sviluppi fra le ricerche passate e presenti degli artisti/e, lo spazio dell’atelier si aprirà alla cittadinanza facendosi crocevia d’incontro con i suoi sguardi molteplici sulla dimensione urbana e permettendo di approfondire sperimentazioni, pratiche e visioni artistiche volte a generare nuove narrazioni della città di Milano.”

Il Public Program completo è disponibile sul sito www.casadegliartisti.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno