“(IN)VISIBLE: The Art of Liu Bolin” a Lugano con Deodato Gallery

Getting your Trinity Audio player ready...

Liu Bolin, noto come l’Uomo Invisibile, è un rinomato artista cinese famoso per le sue performance in cui si mimetizza e scompare nell’ambiente circostante, denunciando la perdita di identità dell’uomo moderno in una società materialista e tecnologica.

Utilizzando il total body painting con grande attenzione ai dettagli, Bolin si fonde con il paesaggio urbano, dando vita a scatti fotografici che mescolano fotografia, installazione, performance e body painting. Queste opere d’arte incarnano un impegno civile, sfidando la scomparsa dell’individuo nell’ambiente tecnologico.

La Galleria Deodato Arte presenta la mostra “INVISIBLE: The Art of Liu Bolin” a Villa Ciani a Lugano dal 30 settembre al 15 ottobre 2023, con una live performance dell’artista durante l’inaugurazione.

Le opere in mostra, parte della collezione “Hiding in the city,” affrontano temi universali come il rapporto tra uomo e natura e tra pensiero e potere politico. Il camouflage è la firma distintiva di Bolin, rendendo difficile distinguerlo tra gli scenari in cui si nasconde, contribuendo a consacrarlo a livello mondiale come artista nato in Cina nel 1973.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno