Il Design Pride by Seletti invade le strade di Milano

Getting your Trinity Audio player ready...

La libertà per cui vale la pena di lottare riguarda anche il design.

Lo spiega bene il claim We are design che annuncia ogni anno il Design Pride, la manifestazione giunta alla settima edizione promossa da Seletti: l’iniziativa partecipa al progetto 5 VIE art + design curato da Ernesta Del Cogliano ed Emanuele Tessarolo, nato per valorizzare le strade e i quartieri più storici e significativi della città, nel nome di un movimento nuovo, alternativo e anticonvenzionale.

L’appuntamento si inserisce nella cornice del Salone del Mobile, ed è fissato mercoledì 17 aprile alle ore 18 in Piazza Affari, per approdare alle 19.30 alla destinazione finale all’Arco della Pace, dove un party del Main Partner Save the Duck terrà fede all’animo festoso della street parade. Il marchio di abbigliamento 100% animal e cruelty free rappresenta la volontà di condividere un impegno etico applicabile a vari campi, dalla moda al design.

“Design is democracy, freedom, joy” afferma Stefano Seletti, Art Director dell’omonimo brand, ed è per questo che la manifestazione prende la forma di PRIDE, un evento di dialogo e collaborazione che coinvolge designer e brand alla ricerca di nuove idee che potrebbero contribuire allo sviluppo di un nuovo gusto. 

Tra gli sponsor dell’evento anche Sammontana, già partner del progetto nel 2022 con scenografie e performance che hanno dato vita a una collaborazione per la collezione estiva di Seletti. 

Seletti si identifica come un brand contemporaneo, iconico e sovversivo, grazie a una costante ricerca orientata all’innovazione e alla bellezza. I prodotti che oggi tutti conoscono, come ad esempio la collezione pop di home decor Toilet Paper nata dalla collaborazione di Maurizio Cattelan e Piepaolo Ferrari e declinata nell’irriverente Toiletpaper Magazine, sono ideati per stimolare un pensiero critico e anticonformista rispetto a un design più tradizionale, ed è da questa vocazione che si sviluppano iniziative come il Design Pride.

Un evento da non perdere, per innamorarsi del design in tutte le sue forme e per diventare protagonisti del cambiamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno