Il rapper Tedua, che conquistò LaChapelle, si esibirà al Festival di Sanremo

Getting your Trinity Audio player ready...

Il conduttore televisivo Amadeus ha annunciato che il rapper Tedua non solo parteciperà al Festival di Sanremo sulla nave da crociera Costa Smeralda, ma che aprirà e chiuderà l’evento che si svolgerà dal 6 al 10 di febbraio. Continua dunque anche quest’anno la tradizione, iniziata nel 2022, del “terzo palco” di Sanremo ospitato da Costa Crociere. Un evento imperdibile che oltre ad accogliere Tedua, abbraccerà anche i cantanti Bob Sinclar, Bresh e Gigi D’Agostino. Il primo palco, dove si svolgerà la competizione, sarà come di consueto l’Ariston e il secondo, invece, a piazza Colombo. Sul terzo, si esibirà dunque Tedua. 

Ma chi è Tedua, conosciuto soprattutto dal pubblico giovanile per le sue canzoni trap? 

Il vero nome è Mario Molinari ed è nato a Genova nel 1994, per poi trasferirsi a Milano fino all’età di 13 anni. Dopo aver riscosso un incredibile successo con l’album Orange County (2016) e, successivamente con Mowgly (2017) e Vita Vera Mixtape: aspettando la Divina Commedia (2020), ha pubblicato il suo ultimo album in studio La Divina Commedia e posato per uno dei grandi protagonisti della fotografia contemporanea, David LaChapelle, nel suo ultimo progetto Station of the Cross (vedi il nostro articolo “Tedua, il trapper che conquistò LaChapelle interpretando La Divina Commedia”, ndr).

Stations of the Cross XV: Ascension (Los Angeles 2023) David LaChapelle

Il lavoro, esposto alla Galleria Deodato Arte, presenta quindici scene che riproducono, voltate in forma contemporanea, le classiche stazioni della Via Crucis, che l’artista ha ritratto ispirandosi a diversi modelli, a partire dal Medioevo fino a oggi, reinterpretando la tradizionale narrazione religiosa nel suo inconfondibile stile, e mettendo, nelle vesti di un Messia ipercontemporaneo, appunto il rapper Tedua. Chissà mai che, sul palco di Sanremo, non faccia qualche miracolo?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno