Harvesting Divergencies: Dialoghi su Migrazioni (In)Volontarie a Il Prisma Live di Milano

Getting your Trinity Audio player ready...

Il 9 maggio 2024, dalle 19:00 alle 20:30, Il Prisma Live di Milano, situato in via Adige 11, ospiterà il talk “MIGRAZIONI (IN)VOLONTARIE” nell’ambito del progetto “Harvesting Divergencies | Arricchirsi dalle Divergenze”. Questo incontro di approfondimento culturale vedrà la partecipazione di Annalisa Calastretti, BU Director Worksphere di Il Prisma; Franco Farinelli, geografo e professore emerito dell’Università di Bologna; Mattia Zoppellaro, fotoreporter; Allison Rowe, strategic design leader; Walter Mariotti, direttore editoriale di Domus; Luca Cantore D’Amore, critico e curatore d’arte; e Marco Nereo Rotelli, artista.

Il dialogo si concentrerà sulle dinamiche delle migrazioni volontarie e involontarie, esplorando come la divergenza culturale possa essere non solo compresa ma anche arricchente per la società. I relatori discuteranno di come gli spazi e i servizi possano facilitare l’integrazione delle differenze culturali e contribuire all’arricchimento reciproco tra individui e comunità.

Il Prisma, noto per il suo impegno nel legare architettura e design alla ricerca culturale e sociale, utilizza questo spazio per catalizzare idee e stimolare discussioni che abbracciano tematiche contemporanee e rilevanti come le migrazioni e il loro impatto sul tessuto urbano e sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno