Design Miami avrà una nuova sede a Parigi

Il tema della nuova edizione francese della nota fiera dedicata al design sarà “La golden Age”

Maria Cristina Didero sarà direttrice curatoriale della fiera Design Miami che inaugurerà una nuova edizione a Parigi. 

La fiera è prevista per il mese di ottobre e coincide con l’edizione Grand Palais di Art Basel

Atelier Biagetti’s Body Building exhibition during Milan Design Week 2015, curated by Didero. The show reflected on society’s obsession with beauty, fitness, and perfection. Photo courtesy of Atelier Biagetti

“La decisione di presentare un evento a Parigi nell’ottobre 2022 è il naturale passo successivo nell’evoluzione di Design Miami”, ha affermato Jennifer Roberts, CEO della fiera.“Radicata nel passato con una presa sul futuro, la città completa davvero l’impegno di Design Miami nel mostrare il meglio del design da collezione storico e contemporaneo”.
Maria Cristina Didero collabora da tempo con Design Miami e in precedenza ha curato tre edizioni per la partecipazione di Fendi all’importante fiera. Tra i suoi progetti più recenti ha lanciato una nuova piattaforma espositiva digitale in collaborazione con la società di consulenza milanese di design Lawrence.

Cover Photo Credits: Courtesy Maria Cristina Didero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sophie Vissière e il “Piccolo libro delle grandi cose”

Abbiamo deciso di chiedere all’autrice Sophie Vissière una condivisione sulla genesi del suo libro “Il Piccolo libro delle grandi cose”, pubblicato in Italia lo scorso febbraio 2024 dalla casa editrice Fatatrac.

Le visioni disturbanti di Franzella. Immagini che prendono corpo e poi svaniscono

Intervista a Daniele Franzella, attualmente in mostra presso due importanti sedi palermitane: la RizzutoGallery - nella tripersonale GARDEN - e la Fondazione S. Elia – nella collettiva PINAKOTHEK'A Da Cagnaccio a Guttuso da Christo e Jeanne-Claude ad Arienti.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Incanto e inquietudine, il Realismo Magico di Carla Bedini in mostra a Certaldo

Fino al 12 gennaio 2025 è possibile visitare all’interno dei medievali spazi di Palazzo Pretorio a Certaldo, un’interessante mostra su Carla Bedini, un’artista poco conosciuta ma sicuramente dallo stile a dir poco ipnotico.