“Da Andy Warhol alla Street Art” alla Deodato Arte di Pietrasanta

Continua l’incessante lavoro della Deodato Arte Gallery di ricognizione e presentazione di opere inerenti la Pop e la Street Art, alle origini ai giorni nostri. E’ questo l’intento dell’esposizione “Da Andy Warhol alla Street Art”, che verrà presentata domani 9 Dicembre fino al 7 Gennaio nella sede di Pietrasanta.

Ad aprire l’esposizione sarà il padre della Pop Art con la serie Ladies&Gentlemen, che ha come soggetti dei travestiti afroamericani e drag queen del nightclub di New York “The Gilden Escape”, il tutto trasporto nelle sue classiche serigrafie. Saranno poi presenti le sue “Invitation Card”, inviti alle sue mostre firmati in originale, oltre ad alcune versioni della “Campbell Soup”.

I “Rats” del francese Blek Le Rat introducono invece il movimento street art, di cui egli stesso è stato un pioniere, con il “Gangsta Rat” di Banksy, per poi arrivare ad una intensa fusione dei due movimenti con le opere di Mr.Brainwash, TvBoy, Mr.Savethewall e Pichiavo, oltre agli intramontabili Jonone e Kaws con i suoi “Toys”.

Un appuntamento dunque immancabile per tutti gli appassionati di Urban, Street e Pop Art.

Opening: Venerdì 8 Dicembre

Deodato Arte Gallery, Via Garibaldi, 22, Pietrasanta

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno