Un nuovo progetto condiviso: Gallery Climate Coalition

Getting your Trinity Audio player ready...

Si tratta di una collaborazione internazionale tra gallerie che fornirà gli strumenti per ridefinire l’arte in chiave green.

Galleria Continua è lieta di annunciare Gallery Climate Coalition Italia, un nuovo capitolo della charity internazionale che svilupperà una piattaforma dedicata alla condivisione di informazioni e risorse di carattere ambientale per le imprese e i professionisti dell’arte in Italia.

Courtesy Gallery Climate Coalition

Oggi 26 gennaio si terrà un evento introduttivo, e l’intenzione è quella di condividere i dettagli e gli obiettivi di questa nuova coalizione e soprattutto di reclutare collaboratori dedicati e motivati che rappresentino uno spaccato del settore artistico italiano.

La Gallery Climate Coalition è un’organizzazione benefica fondata da un gruppo di galleristi e professionisti che lavorano nel settore delle arti commerciali, nel tentativo di sviluppare una risposta significativa e specifica dell’industria alla crescente crisi climatica.

Tra le principali figure sostenitrici del progetto troviamo: Giacomo Nicolodi di Cardi Gallery, Gea Politi di Flash Art, Manuela Cuccuru di Gagosian, Charlotte Ungherese di Galleria Continua, Nicola Ricciardi di Miart e molti altri ancora.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di facilitare un mondo dell’arte più verde e sostenibile e di ridurre l’impronta di carbonio del settore del 50% entro il 2030, in linea con l’accordo di Parigi.

Cover Photo Credits: Pascale Marthine Tayou ‘Plastic Tree’ 2014/2015, rami, sacchetti di plastica, dimensioni variabili. Art Basel Unlimited, 2015. Photo: Andrea Rossetti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno