Takashi Murakami e la discesa di Ethereum: danni per i suoi collezionisti, arrivano le scuse

Murakami.Flower NFT e i prezzi delle sue transizioni rimangono stagnanti e Murakami si scusa con i suoi crypto investitori

L’artista Takashi Murakami si era fatto ispirare per il lancio di una propria collezione NFT nella primavera 2021, periodo di mania globale e dopo l’asta Christie’s di un Beeple NFT per 69 milioni di dollari in criptovalute.

Il lancio della collezione Murakami.Flower NFT di Murakami però non ha avuto il successo che si sperava. 

Dopo aver trascorso un anno per definire i dettagli tecnici del progetto NFT, lo ha lanciato proprio prima del crollo delle cryptovalute del 2022.

Così l’8 giugno Murakami si è pubblicamente scusato su Twitter per la staticità del prezzo base del progetto e dei prezzi delle transizioni.

Il Murakami.Flower NFT più economico attualmente è di 2 ETH – 1987 dollari al valore attuale – su OpenSea. Murakami più di un anno fa aveva ricevuto offerte fino a 260.000 dollari, ma a quel punto aveva deciso di ritirare il progetto.

L’artista ha ricevuto vicinanza e comprensione da parte della sua fanbase, ricevendo risposte come «Non è la tua arte o qualsiasi cosa tu abbia fatto. E’ il mercato. Non c’è nulla da scusarsi” Continua a fare quello che fai!»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui