NFT di Hackatao in mostra in Corea del Sud

Il duo di crypto artisti Hackatao insieme ad ARTE META presenta, dal 30 aprile al 20 luglio 2022, [SPIRIT FOREST] INCANTO prima opera d’arte interattiva presso Arte Museum Gangneung.

[SPIRIT FOREST] INCANTO esplora la molteplicità della vita: la circolarità, l’individualità, l’effimero e la speranza.

L’opera rappresenta un cervo ornato con ghirlande di fiori che vivono in una foresta eterea. 

Nell’immaginario di ARTE META e Hackatao, i cervi si trasformano nello Spirito della Terra, custode del suolo da cui proveniamo e su cui camminiamo.

[SPIRIT FOREST] INCANTO sarà lanciato anche come NFT 1/1 nel maggio 2022, tokenizzato e disponibile per l’acquisizione attraverso una piattaforma di mercato primaria dell’arte digitale.

L’o[SPIRIT FOREST] INCANTO offre un’interazione unica e personale per ogni pubblico: si tratta di un’opera ‘user-generativa’ che risponde alla presenza e all’interazione fisica di un pubblico con differenti pattern e colori.

SPIRIT FOREST INCANTO by Hackatao courtesy of Hackatao

CHE COSA RAPPRESENTA L’OPERA DI HACKATAO

Un cervo appare quando si entra nello spazio di una foresta, rilevando quando il pubblico è presente e compiendo pochi passi. Quando il visitatore tenta di toccare il cervo, questo viene abbellito con bellissimi fiori, solo per cessare e apparire di nuovo al comando della persona con la quale interagisce.

Questo lavoro – adattabile ed esperienziale – evidenzia la singolarità dell’esperienza di un individuo con l’opera stessa, unica nel suo genere per l’esperienza offerta. 

SPIRIT FOREST INCANTO by Hackatao close up courtesy of Hackatao

Questa spettacolarità guidata dall’interazione è una testimonianza sbalorditiva dell’avanzamento della moderna tecnologia, rompendo i confini tra il virtuale e il reale.

In [SPIRIT FOREST] INCANTO, il duo di artisti Hackatao ha incorporato l’interpretazione visiva, letteraria e concettuale dei cervi proveniente da varie culture, caratterizzando la pelle dei cervi grazie al loro stile inconfondibile. 

IL DISTRETTO ARTE MUSEUM VALLEY

Si tratta di no spazio espositivo multimediale immersivo offline situato in una delle più grandi destinazioni turistiche, Gangneung nella Corea del Sud. Dalla sua istituzione nel settembre 2020, ARTE MUSEUM ha raggiunto una crescita enorme, ora operativo in 3 sedi in Corea del Sud che attira ogni giorno oltre 10.000 visitatori.

Con [SPIRIT FOREST] INCANTO Hackatao e Arte Meta segnano il passaggio oltre un nuovo confine per l’arte digitale, garantendo un’esperienza assolutamente imperdibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Al Museum Rietberg di Zurigo, una mostra ricostruisce la Mongolia come centro vitale dell’Eurasia. Parola al co-curatore Johannes Beltz

La mostra Mongolia. Un viaggio attraverso il tempo, al Museum Rietberg di Zurigo (24 ottobre 2025 – 22 febbraio 2026), capovolge questo cliché, raccontando un paese di città antiche, commerci globali e arte contemporanea, riportando alla luce un paese sorprendentemente urbano e connesso, lontano dall’immagine di terre nomadi e isolate.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Alla Fondazione ICA Milano, un autunno tra oscurità, sogno e memoria: tre mostre per riflettere sulla percezione e sull’identità contemporanea

La Fondazione ICA di Milano, fino all’8 novembre, appare così, accogliendo per la sua programmazione autunnale un trittico espositivo formato rispettivamente da Lewis Hammond, Oliver Osborne e Isabella Costabile, tre artisti che, ognuno con la propria sensibilità, riprendono il passato per riflettere sul presente in cui viviamo.  

Seguici su Instagram ogni giorno