L’Optical Art di Victor Vasarely in mostra a Londra

Una retrospettiva che verrà realizzata in una della case del design più famosa al mondo (ci saranno anche gli NFT).

In programma fino al 31 marzo a Selfridges, la mostra dedicata all’Optical Art di Victor Vasarely presenta un totale di 55 opere che vanno dalle tele alle ceramiche e agli arazzi. La prima mostra dedicata al defunto artista che dopo oltre 50 anni ritorna di nuovo in Inghilterra.

Alcune delle opere presenti in mostra – trentasette per l’esattezza – potranno essere acquistate, insieme a una serie di NFT creati dalla piattaforma Substance.

Courtesy  Fabrice Lepeltier and Fondation Vasarely.

Il ricavato andrà a finanziare il restauro di alcuni capolavori conservati presso il Museo Fondation Vasarely di Aix-en-Provence, Francia.
Il nipote dell’artista ha raccontato anche di come Vasarely creasse a mano le sue forme geometriche prima dell’avvento della tecnologia. “È stato rivoluzionario”, ha detto. ” E la tendenza NFT oggi si sta dirigendo proprio in questa direzione”.

Cover Photo Credits: Courtesy Andrew Meredith and Selfridges.

CYFEST 17 poster announcing the International Media Art Festival: Natura Naturans—Human Beings, Nature, Landscape; May 8–Aug 31 at CREA Cantieri del Contemporaneo, Venice.

Newsletter

Follow us

Scelti per te

Dentro MIND, a Milano la mostra che trasforma le rovine industriali in sogni post-capitalisti

La mostra INTERFACE – Post-Industrial Dreams, ospitata da Valore Italia nel cuore del MIND Innovation District, mette in relazione alcune delle principali urgenze della contemporaneità come il rapporto tra uomo e macchina, la memoria industriale, l’estetica del post-capitalismo e la ridefinizione dell’identità nell’epoca dell’intelligenza artificiale.

Wild Kong di Richard Orlinski arriva a Fidenza Village: il gorilla rosso entra nel percorso artistico di The Bicester Collection

Un gorilla rosso alto tre metri accoglie dall'8 maggio i visitatori di Fidenza Village: dopo il debutto durante la Milano Design Week 2026, Wild Kong di Richard Orlinski è arrivato stabilmente negli spazi del Village, diventando la trentesima opera del percorso artistico diffuso sviluppato negli ultimi anni dalla destinazione emiliana.
Redazione Artuu
Redazione Artuu
I migliori Articoli della Redazione di Artuu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui