Si tratta di una gigantesca installazione di land art realizzata sull’isola di Jeju pensata come pop-up del brand.
The Imagined Landscape experience è il nome del palazzo realizzato da Burberry sull’isola di Jeju – in Corea del Sud – interamente ricoperto di specchi.
La suggestiva costruzione, pensata come pop-up del brand, sorge ai piedi della montagna Hallasan ed è stata progettata nel rispetto dell’ambiente naturale circostante.
Gli specchi che ricoprono la struttura riflettono infatti l’immagine del paesaggio subtropicale e il palazzo, nonostante sia frutto del nostro tempo, rievoca le forme di un’antica cattedrale.
Si tratta della prima opera di land art che l’isola coreana ospita, e questo dà ancora maggior risalto allo spirito rivoluzionario del brand fondato nel 1856 nel Regno Unito da Thomas Burberry.
All’interno della struttura, digitale e fisico si incontrano e creano esperienze uniche, come la proiezione su schermi interattivi di tre film di tre artisti diversi – Maotik, Cao Yuxi e Lia Jiayu – o i codici QR che, se scansionati, fanno accedere alla realtà aumentata.
Il palazzo è il risultato dell’impegno del brand per un futuro più sostenibile e, attraverso una partnership quinquennale con l’organizzazione non-profit Jeju Olle Foundation, Burberry sosterrà la tutela e conservazione dell’isola di Jeju.
Cover Photo Credits: The imagined landscape experience, nuovo pop-up Burberry sull’isola di Jeju – Courtesy Burberry