Art Assembly lancia la fiera d’arte Tokyo Gendai

La fiera d’arte riunirà fino a 100 gallerie d’arte internazionali e Eri Takane sarà la direttrice artistica

Art Assembly, associazione che organizza diverse fiere d’arte internazionali con un’attenzione particolare alla regione Asia-Pacifico, lancia una nuova manifestazione: Tokyo Gendai.

La nuova fiera d’arte che avrà luogo al centro congressi Pacifico di Yokohama, riunirà tra le 80 e le 100 gallerie d’arte internazionali e si terrà dal 7 al 9 luglio 2023.

Il team di Art Assembly – costituito dal Magnus Renfrew e i suoi soci Sandy Angus e Tim Etchells – ha scelto Eri Takane come direttrice artistica della fiera.

Takane è una consulente d’arte indipendente e vanta una collaborazione con Google Arts & Culture Japan.

Eri Takane

Tokyo Gendai – contemporaneo in giapponese – comprenderà la sezione principale di Gallerie oltre a tre sezioni dedicate.

Hana per le presentazioni di artisti emergenti o a metà carriera, Eda per le presentazioni di artisti asiatici affermati e Tane per gli stand incentrati sull’arte digitale come NFT, AR, VR e giochi.

Il comitato di selezione per Tokyo Gendai è composto da Marc Glimcher, presidente e CEO di Pace Gallery, Tim Blum, cofondatore di Blum & Poe con sede a Los Angeles, John O Doherty, direttore di Sadie Coles HQ a Londra e Yaji Huang, fondatore di Each Modern a Taipei.

Gli organizzatori hanno composto un gruppo consultivo composto da importanti collezionisti: Miwa Taguchi, Ryutaro Takahashi, Takeo Obayashi, Howard e Cindy Rachofsky e Yoshiko Mori, presidente del Mori Art Museum di Tokyo.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno