Art Assembly lancia la fiera d’arte Tokyo Gendai

Getting your Trinity Audio player ready...

La fiera d’arte riunirà fino a 100 gallerie d’arte internazionali e Eri Takane sarà la direttrice artistica

Art Assembly, associazione che organizza diverse fiere d’arte internazionali con un’attenzione particolare alla regione Asia-Pacifico, lancia una nuova manifestazione: Tokyo Gendai.

La nuova fiera d’arte che avrà luogo al centro congressi Pacifico di Yokohama, riunirà tra le 80 e le 100 gallerie d’arte internazionali e si terrà dal 7 al 9 luglio 2023.

Il team di Art Assembly – costituito dal Magnus Renfrew e i suoi soci Sandy Angus e Tim Etchells – ha scelto Eri Takane come direttrice artistica della fiera.

Takane è una consulente d’arte indipendente e vanta una collaborazione con Google Arts & Culture Japan.

Eri Takane

Tokyo Gendai – contemporaneo in giapponese – comprenderà la sezione principale di Gallerie oltre a tre sezioni dedicate.

Hana per le presentazioni di artisti emergenti o a metà carriera, Eda per le presentazioni di artisti asiatici affermati e Tane per gli stand incentrati sull’arte digitale come NFT, AR, VR e giochi.

Il comitato di selezione per Tokyo Gendai è composto da Marc Glimcher, presidente e CEO di Pace Gallery, Tim Blum, cofondatore di Blum & Poe con sede a Los Angeles, John O Doherty, direttore di Sadie Coles HQ a Londra e Yaji Huang, fondatore di Each Modern a Taipei.

Gli organizzatori hanno composto un gruppo consultivo composto da importanti collezionisti: Miwa Taguchi, Ryutaro Takahashi, Takeo Obayashi, Howard e Cindy Rachofsky e Yoshiko Mori, presidente del Mori Art Museum di Tokyo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno