I 4 fumettisti da seguire assolutamente su Instagram

Tra illustrazione e letteratura, una nuova schiera di artisti sta rilanciando il genere del fumetto trasformando Instagram in un libro da “swippare”. Ecco i 4 profili che non puoi fare a meno di seguire.

È ormai indubbio che Instagram sia diventato una piattaforma di sperimentazione visuale senza precedenti. In questo scenario di possibilità, si intaglia con sempre più forza lo spazio dedicato alla forma comunicativa del fumetto. Ponendosi a metà strada tra illustrazione e scrittura, questo genere ha riscoperto una vera e propria rinascita grazie alla comunicazione social, aprendosi alla fruizione di un nuovo target. I protagonisti di questo articolo sono proprio i giovani artisti capaci di trasformare la piattaforma digitale in un vero e proprio libro da “swippare”, grazie alle loro vignette. Ecco i 4 fumettisti che devi assolutamente seguire su instagram:

SEI UN ARTISTA O UNA GALLERIA D’ARTE? POSSIAMO AIUTARTI CON PROMOZIONE E COMUNICAZIONE! Contattaci

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“La morte cruda” (remastered) #labadessa #morte #vita #cruda #prosciutto

Un post condiviso da Mattia Labadessa (@_labadessa) in data:

@Labadessa

Un uccello rosso con più di 400 mila seguaci e 4 libri all’attivo, nato dalla penna di Mattia Labadessa, 27enne di Napoli. Labadessa si racconta attraverso gli scorci di vita più ordinari, i pensieri esistenziali, le ansia e le paure nelle quali ogni lettore può ritrovarsi. Ciò che rende Labadessa sicuramente uno dei profili di fumetti più amati, infatti, è proprio il forte potere empatico che il protagonista è in grado di trasmettere. Labadessa sa farci sentire sentire meno soli.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Davvero? (repost). #fumettibrutti

Un post condiviso da Josephine Yole Signorelli (@fumettibrutti) in data:

@Fumettibrutti

Dimenticate tutto quello che sapere sulla sessualità femminile, dimenticate il politically correct e il perbenismo alla freeda. @fumettibrutti è pronto ad aprirvi le porte di un nuovo universo erotico, romanticamente femminile e brutalmente onesto. Dietro al profilo Josephine Signorelli, aka @inbrutta, studentessa alla accademia di belle arti di Bologna, portavoce del femminismo 2.0.

SEI UN ARTISTA O UNA GALLERIA D’ARTE? POSSIAMO AIUTARTI CON PROMOZIONE E COMUNICAZIONE! Contattaci

 

@Amorisfigati

Un insieme di vignette capaci di raccontarci l’amore ai tempi di Instagram, con ironia e un sottile velo di cinismo. I luoghi comuni sul romanticismo vengono fatti a pezzi dai dialoghi taglienti firmati Chiara Paccini, disegnatrice, designer e scrittrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mood.

Un post condiviso da Gianluca Giovannini (@giangioff) in data:

@Giangioff

La penna di Gianluca Giovannini ci regala una serie di vignette profondamente intimiste. Il suo approccio ironico e mai banale è in grado di tradurre un groviglio mentale in una semplice frase, attraverso una scrittura tagliente e uno storytelling ben eseguito.

Se questa classifica non è abbastanza, altri autori che consigliati sono @sadzylla @nicomadonia @ominobu @chiole_comics

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno