Vuoi dormire nella casa di Gaudì a Barcellona? Basta 1 euro con Airbnb

Casa Vicens Photos by Belen Gonzalez courtesy of Casa Vicens

L’edificio in stile moresco offre ai viaggiatori di tutto il mondo la possibilità di vivere un’esperienza unica.

Hai sempre desiderato dormire in una casa progettata da Antoni Gaudí, uno dei più grandi architetti di tutta la contemporaneità? Dal 12 luglio puoi! 

Airbnb offre infatti la possibilità di soggiornare per una sola notte al costo di €1 a Casa Vicens a Barcellona, capolavoro dell’architettura neo-moresca, costruito tra il 1883 e il 1885 come casa estiva per l’industriale Manel Vicens y Montaner. 

Airbnb descrive la casa come “una favolosa oasi multicolore che fonde motivi moreschi, neoclassici e organici”, promettendo  agli ospiti che richiederanno di pernottarvi di “trascorrere la notte in un gioiello stupefacente decorato da Gaudí secondo la sua interpretazione dell’Art Nouveau“.

Casa Vicens Photos by Belen Gonzalez courtesy of Casa Vicens

Casa Vicens, edificio patrimonio dell’UNESCO dal 2005, dopo un lungo periodo di restauri ha aperto al pubblico nel 2017 come museo e gli ospiti che decideranno di passare una nottata qui effettueranno anche un tour privato di questo storica abitazione. 

Il soggiorno includerà inoltre una cena con un menù ispirato a Gaudí del ristorante stellato Hofmann di Barcellona, servito nella sala da pranzo, e una colazione mediterranea nel giardino privato della proprietà. 

Cover Photo Credits: Dettaglio Casa Vicens, Barcellona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sophie Vissière e il “Piccolo libro delle grandi cose”

Abbiamo deciso di chiedere all’autrice Sophie Vissière una condivisione sulla genesi del suo libro “Il Piccolo libro delle grandi cose”, pubblicato in Italia lo scorso febbraio 2024 dalla casa editrice Fatatrac.

Le visioni disturbanti di Franzella. Immagini che prendono corpo e poi svaniscono

Intervista a Daniele Franzella, attualmente in mostra presso due importanti sedi palermitane: la RizzutoGallery - nella tripersonale GARDEN - e la Fondazione S. Elia – nella collettiva PINAKOTHEK'A Da Cagnaccio a Guttuso da Christo e Jeanne-Claude ad Arienti.

Artuu Newsletter

Scelti per te

L’arte “piena” di Louis fratino al Pecci, un moderno ritorno al volume

La mostra a lui dedicata al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Satura, visitabile fino al 2 febbraio, dà una panoramica sulla produzione di questo giovane artista con una serie di opere tra pittura, scultura e stampe.

Incanto e inquietudine, il Realismo Magico di Carla Bedini in mostra a Certaldo

Fino al 12 gennaio 2025 è possibile visitare all’interno dei medievali spazi di Palazzo Pretorio a Certaldo, un’interessante mostra su Carla Bedini, un’artista poco conosciuta ma sicuramente dallo stile a dir poco ipnotico.