Open Call della Fondazione Pini con Adelita Husni-Bey

Getting your Trinity Audio player ready...
Adelita Husni-Bey – Courtesy Fondazione Adolfo Pini

Fondazione Adolfo Pini presenta L’Albero Pandemico: Pandemie e Riproduzione Sociale gruppo di studio con l’artista Adelita Husni-Bey aperto a tutti.

La Fondazione Adolfo Pini di Milano lancia una open call per 12 posti disponibili al gruppo di studio online con l’artista Adelita Husni-Bey: artisti, curatori, pedagogisti, sociologi, filosofi, studenti e insegnanti, professionisti del mondo dell’arte e della cultura, appassionati e curiosi, tutti possono partecipare.

A partire dal 27 maggio 2021, con L’albero pandemico: pandemie e riproduzione sociale, il gruppo di lavoro svilupperà un percorso di tre incontri online.

Attraverso l’immagine dell’albero, metafora di conoscenza verticale e gerarchica, il gruppo affronta le radici della crisi pandemica, le epidemie storiche e le modalità di controllo, arrivando a scardinare l’immagine stessa grazie a un programma di studio, fatto di momenti seminariali, performativi, di analisi.

Adottando la modalità di un GRUPPO DI STUDIO Fondazione Pini condivide e discute strategie di produzione di conoscenza – indagini storiche, interventi speculativi ed esercizi immaginari – e si interroga su quali nuove modalità di apprendimento possiamo mettere in pratica nel contesto pandemico contemporaneo. 

Iscrizioni entro venerdì 14 maggio su [email protected]

Cover Photo Credits: Adelita Husni-Bey – Courtesy Fondazione Adolfo Pini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno