Lumen Prize 2024, per celebrare l’eccellenza nell’arte digitale

Mancano solo pochi giorni alla chiusura della candidatura per uno dei premi d’arte digitale più prestigiosi a livello internazionale: Il Lumen Prize. Da oltre 14 anni infatti, oltre ad avere offerto più $100.000 in premi, Lumen ha anche dato a più di 600 artisti delle opportunità di visibilità internazionali artisti attraverso esposizioni, commissioni ed eventi. Lumen Studios, la società che ha creato il premio, collabora con partner in tutto il mondo, supportando gli artisti selezionati o premiati, promuovendo le possibilità innovative della creatività guidata dalla tecnologia, curando esposizioni ed eventi per spazi d’arte, istituzioni culturali e spazi pubblici.

Quest’anno il montepremi è di $18.000 e si divide in 5 categorie distinte, ovvero Still Image, Moving Image, Interactive Immersive, Futures e Impact, con una entry fee per l’artista di soli 35$.

I premi invece, sono ben 9, più il Lumen Prize Student Award, che offre un premio di $500 ad uno studente attualmente iscritti a un corso di laurea, magistrale, dottorato o equivalente. La Giuria internazionale, composta da importanti nomi nel campo dell’arte digitale, sceglierà poi le 70 opere d’arte finaliste che passeranno alla seconda fase, dove verranno effettivamente assegnati i singoli premi.

Per presentare la tua opera, visita il sito web del Premio Lumen e non perdere questa opportunità di far riconoscere la tua arte a livello internazionale e di unirti a una comunità di artisti che spingono i confini dell’arte digitale.

CANDIDATI QUI, HAI TEMPO FINO AL 25 MAGGIO

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno