A.A.A. Cercasi Banksy – Il Talk con Andrea Concas e Andrea Ravo Mattoni

Getting your Trinity Audio player ready...

Un incontro per comprendere il mito del misterioso artista di strada Banksy, tra dinamiche di mercato e curiosità.

Il 13 novembre alle ore 18:00 presso Artrust, si terrà un talk senza filtri per capire il mito di Banksy e il suo mercato, con Andrea Concas e Andrea Ravo Mattoni e con la moderazione di Patrizia Cattaneo Moresi, direttrice di Artrust. 

Nel corso del talk, insieme ad Andrea Concas – autore del volume “Banksy. 100 domande 150 risposte” – e allo street artist Andrea Ravo Mattoni, si cercherà di capire non solo il mito di Banksy ma anche i meccanismi che regolano il suo mercato, sia quello ufficiale, sia quello parallelo fatto di copie, memorabilia e riproduzioni.

Al termine dell’evento Andrea Concas e Andrea Ravo Mattoni saranno a disposizione per autografare le copie del volume “Banksy. 100 domande 150 risposte” edito da Mondadori e del catalogo della mostra “All you need is Banksy” e della Triennale di Maroggia 2021, in vendita presso il bookshop Artrust.

Tutti cercano Banksy. E non parliamo delle forze dell’ordine che inseguono un writer che fa graffiti illegali. E nemmeno dei media e dei curiosi ossessionati dalla ricerca della sua identità. Si parla, anche e soprattutto, dei collezionisti che oggi cercano le sue opere, le acquistano all’asta a prezzi sempre crescenti, alimentando un mercato sfuggito al controllo dello stesso artista.

Andrea Concas

Appassionato, innovatore, curioso, talvolta visionario, ogni giorno Andrea Concas parla di arte e innovazione come Art Entrepreneur, divulgatore, autore docente e key note speaker in tutto il mondo. È fondatore e CEO della startup dell’arte Art Backers, di Art Rights piattaforma per la gestione e certificazione delle opere d’arte, e di ArtBackers.Agency agenzia di Marketing Culturale e Comunicazione dedicata al mondo dell’Arte 3.0.

Andrea Ravo Mattoni

Street artist italo-svizzero, nasce a Varese in una famiglia di artisti. Nel 2016 avvia il progetto di “recupero del classicismo nel contemporaneo” con la riproduzione a spray su grandi muri dei dipinti dell’arte classica, un percorso che lo ha reso celebre in tutta Europa. Il suo intento è quello di creare una immensa pinacoteca a cielo aperto accessibile a tutti.

Patrizia Cattaneo Moresi

Laureata in Storia, critica e conservazione dell’Arte, nel 2007 fonda Artrust, di cui è attualmente Direttrice, avviando l’attività espositiva a partire dal 2013. Ha curato la mostra “All you need is Banksy”, attualmente allestita presso gli spazi della galleria, ed è curatrice della Triennale di Maroggia 2021 “Tra Strada e Street Art”

Cover Photo Credits: Courtesy Artrust 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno