UNIQLO e Jeff Koons: le magliette in limited edition

UNIQLO presenta una nuova serie di felpe e t-shirt ispirata a Jeff Koons in vendita a partire dal 27 settembre.

Non si parla di una delle super aste delle opere di Jeff Koons da milioni di dollari, anzi; il range di prezzi è molto più basso! 

Dal 27 settembre sarà disponibile la nuova collezione di felpe e t-shirt realizzata dal famoso brand giapponese UNIQLO ispirata alle opere più iconiche dell’artista statunitense, Jeff Koons, che dal 2 ottobre è protagonista di una grande mostra a Palazzo Strozzi di Firenze.

Ma quella con Koons è una delle tante incursioni nel mondo dell’arte contemporanea e collaborazioni artistiche del noto marchio. Sul sito e negli store di UNIQLO non mancano magliette e felpe con opere di artisti influenti, come Keith Haring, Jean-Michel Basquiat, Roy Lichtenstein, Daido Moriyama, Andy Warhol, o linee ispirate ad Hokusai o al creative director Kashiwa Sato.

“Mi piace molto il modo in cui UNIQLO è in contatto con la mia generazione, ma anche con la generazione più giovane”, ha detto Jeff Koons. “Tutti apprezzano molto il loro abbigliamento e io amo questo senso di unità. Spero che questa collaborazione aiuterà le persone di tutto il mondo a connettersi tra loro e che l’arte arricchirà la loro vita quotidiana”, ha aggiunto l’artista.

Le opere di Jeff Koons selezionate per la collaborazione sono: Balloon Dog e Rabbit, Gazing Ball, Seated Ballerina e Play-Doh.

Jeff Koons x UNIQLO Seated Ballerina 2010 2015

Inoltre, nel video che accompagna la campagna promozionale di Jeff Koons x UNIQLO, è presente il grande curatore Massimiliano Gioni che spiega: “L’arte di Koons ha sempre parlato al grande pubblico. È sempre stato aperto all’idea che l’arte non sia solo per le persone nei musei e nelle gallerie ma per tutti”.

Ed è esattamente così, visto che le magliette e le felpe saranno in vendita dal 27 settembre a un prezzo accessibile che va dai 20 ai 30 dollari.

Cover photo credits: Jeff Koons x UNIQLO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Marginalità, femminismo terrone e “restanza”. Intervista a Claudia Fauzia, esperta di studi di genere

Claudia Fauzia e Valentina Amenta lo spiegano con estrema lucidità nel loro libro-manifesto "Femminismo Terrone. Per un’alleanza dei margini", il quale rimane una delle letture più edificanti del mio orrorifico 2024. Ho intervistato Claudia Fauzia per voi. Prestate attenzione!

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno