Un’asta dedicata alla serie di opere NFT di David Lynch

Getting your Trinity Audio player ready...

SuperRare mette all’asta una serie di opere NFT tratte dal cortometraggio di David Lynch e Interpol, la band indie rock.

Anche il famoso regista e visionario David Lynch si affaccia al mondo degli NFT; infatti, il 26 ottobre, la piattaforma di cryptoarte SuperRare ha comunicato, attraverso un post Twitter, l’asta di sette immagini tratte dal cortometraggio I Touch A Red Button Man, realizzato da David Lynch in collaborazione con Interpol.

Il corto è stato esposto al pubblico nel 2011, durante l’esibizione della band al Coachella Festival, negli Stati Uniti.

La prima immagine, venduta sulla piattaforma per 20,7 Ethereum (circa 82.518 dollari), presenta degli oggetti nello stile iconico di Lynch e Interpol: una serie di lattine di bevande e manifesti, attorno a un vecchio televisore, sul quale scorrono alcuni frame di I Touch A Red Button Man.

La seconda immagine, attualmente in asta, è Show me your ways, una seconda versione tratta dal cortometraggio Tra gli oggetti dell’immagine compaiono le fiches del One Eyed Jack, il casinò a luci rosse in cui lavorò Laura Palmer, personaggio protagonista della serie Twin Peaks, ideata da Mark Frost e David Lynch. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Interpol (@interpol)

“Andiamo matti per David Lynch e siamo al settimo cielo per aver potuto affiancare il suo nome in un progetto artistico. Umilmente, crediamo che, per quanto riguarda gli artefatti digitali, questi siano degni di essere conservati nel regno digitale infinito”, afferma Paul Banks, frontman di Interpol. 

Cover Photo Credits: Courtesy https://lynchxinterpol.tv

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno