Una nuova mostra di Marinella Senatore alla galleria Mazzoleni di Torino

Marinella Senatore Make it shine © 2021 Mazzoleni Art

Marinella Senatore è tra le artiste italiane più note a livello internazionale nel panorama dell’arte contemporanea.

La galleria Mazzoleni di Torino annuncia la mostra Marinella Senatore: Make it Shine che sarà visitabile dal 2 novembre 2021 fino al 29 gennaio 2022.

Si tratta della prima mostra personale che la galleria dedica a Marinella Senatore, tra le artiste italiane più note a livello internazionale che ha trovato nella dinamica di scambio e condivisione il cardine della propria ricerca artistica.

Marinella Senatore Un Corpo Unico 2020 9 pieces Courtesy The Artist Mazzoleni London Torino

La selezione delle opere, per la maggior parte inedite, delinea un percorso espositivo dove i singoli elementi sono in stretta relazione tra di loro: una molteplicità di soluzioni linguistiche, che prendono forma in sculture di luce, installazioni, dipinti, disegni a matita, collage e stendardi.

Perseguendo una pratica creativa che fa perno sull’estetica della resistenza e sul potere trasformativo dell’impegno sociale, Senatore è da quasi vent’anni artefice di progetti multidisciplinari – solo nell’ultimo anno a Berlino, Roma, Graz, Amsterdam e alla Biennale di San Paolo – la cui caratteristica principale risiede nel rapporto tra l’artista e le comunità da lei coinvolte.  

Cover Photo Credits: Marinella Senatore, Make it shine, © 2021 Mazzoleni Art

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il premio Palombini a Tarquinia, connettere antico e quotidiano attraverso la ceramica

Tarquinia, culla di antiche civiltà, continua a essere un crocevia di cultura e innovazione artistica grazie al lavoro della STAS (Società Tarquiniense d'Arte e Storia), da oltre un secolo custode del patrimonio artistico cittadino, e a iniziative come la mostra "Orizzonte Terra" e il Premio “Vasco Giovanni Palombini”.

Artuu Newsletter