Jim Carrey si è Dato all’Arte sul Suo Profilo Twitter

Getting your Trinity Audio player ready...

Se seguite Jim Carrey su Twitter vi sarete accorti che il nuovo passatempo preferito dell’attore è il disegno. E la satira.

Sono mesi che Carrey utilizza gli account social per condividere le sue realizzazioni, e lo scorso settembre ha addirittura tenuto una mostra presso le Signature Gallery di Las Vegas. Nei suoi lavori l’attore affronta temi sociali, talvolta esistenziali (chi ha visto il documentario su Netflix sa della profonda sensibilità di Jim), ma ultimamente ha deciso di darsi alla satira iniziando una produzione intensiva di caricature del presidente Donald Trump. I disegni ritraggono il presidente in una serie di situazioni ridicole ma non del tutto incredibili.

Se sostituisci il gelato della vignetta(che vedete qua sotto ndr) con un hamburger di McDonald’s, questo ritratto non è così lontano dalla realtà“ scrive Brock Cardiner di Highsnobiety. Nella didascalia del post Jim chiede alla National Portrait Gallery di accettare la sua versione di Trump come ritratto ufficiale del 45 ° Presidente.

Nel mirino dell’attore tutti i lati oscuri del presidente, dal freddo matrimonio con Melania, alle presunte scappatelle con certe porno star, fino agli hobby “sanguinari” del figlio abituè dei safari di caccia

Ovviamente si punta il dito contro gli scandali che hanno travolto la candidatura di Trump dal Russia-Gate al coinvolgimento nell’affare Cambridge Analytica.

Non la fanno franca nemmeno la sua cerchia di “amici”: il conduttore radiofonico pro-Trump Sean Hannity è diventato un vero e proprio personaggio ricorrente che porta il nome Sean Manatee (Sean Lamantino)

Ma le critiche vanno oltre la politica, spesso l’attore commenta temi di attualità con una calendarizzazione che ha dell’incredibile, tipo un google-doodle molto cinico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno