Forever Is Now: è la prima mostra d’arte contemporanea alle Piramidi di Giza

Getting your Trinity Audio player ready...

Art D’Égypte inaugura la mostra “Forever Is Now”, il 21 ottobre 2021 alle Piramidi di Giza.

Con la loro quarta mostra annuale, la società egiziana Art D’Égypte coinvolge artisti internazionali e locali per rappresentare una fusione tra il patrimonio antico e l’arte contemporanea, prima e unica nel suo genere in 4500 anni. 

Infatti la mostra “Forever Is Now” si sviluppa nella più antica e ultima delle Sette Meraviglie del Mondo Antico, le Piramidi di Giza, con il patrocinio del Ministero egiziano delle Antichità e del Turismo, Ministero egiziano degli Affari Esteri e l’UNESCO.

“Le Piramidi hanno una lunga, illustre storia di straordinario tipo che ha affascinato e ispirato artisti provenienti da tutto il mondo”, ha detto Nadine Abdel Ghaffar, Fondatore di Art D’Égypte. “Sono entusiasta di condividere quello che sarà un incontro indimenticabile con l’unione di arte, storia e patrimonio”. 

Tra gli artisti presenti in mostra c’è il russo Alexander Ponomarev, Gisela Colón, João Trevisan, l’artista italiano Lorenzo Quinn, l’egiziano Moataz Nasr, Sherin Guirguis, Shuster + Moseley, Stephen Cox RA, l’artista saudita Sultan Bin Fahad e l’artista francese JR.

Il fotografo, conosciuto in tutto il mondo, anche questa occasione non smette di stupire e comunica il lancio della sua prima collezione di NFT in accordo con la piattaforma Heni.

Dal titolo Greetings from Giza, la collezione è stata pensata dall’artista come una cartolina composta da 4.591 NFT, numero che riflette l’età della piramide, ognuno dei quali mostra un dettaglio unico dell’antica piramide di Chefren.

La mostra “Forever Is Now” rappresenta un’occasione unica per ammirare l’arte contemporanea in un contesto unico nel suo genere.

Cover Photo Credits: Courtesy The artist

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno