Very Peri, colore del 2022 secondo Pantone

Getting your Trinity Audio player ready...

Dedicato al coraggio e alla ripartenza, il colore dell’anno ha il compito di ispirare carica e creatività.

Very Peri è il nome del colore numero ‘17-3938’, scelto dell’azienda Pantone per l’anno 2022.

Dedicato al coraggio e alla ripartenza, ha il compito di ispirare carica e creatività in questi tempi difficili, ed è pronto a decorare vetrine e armadi di ogni parte del mondo.

Una dinamica tonalità blu pervinca con un vivificante sottotono rosso violaceo fonde la fedeltà e la costanza del blu con l’energia e l’eccitazione del rosso“, ha dichiarato Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute.

PANTONE

Pantone è un’azienda nata come tipografia, alla fine degli anni ’50 in New Jersey. Nel 1963 inventa  il ‘Pantone Matching System -PMS, un sistema di riproduzione del colore standardizzato, un linguaggio cromatico utilizzato da tutte le industrie che permette la selezione e la comunicazione di una sfumatura di colore in maniera uniforme in ogni Paese del mondo.

Con l’elezione del colore dell’anno, Pantone riflette su quanto accaduto nella cultura generale, cercando di esprimere ciò di cui le persone hanno bisogno e la sfumatura che ne farà da padrona.

Quello dei colori è da sempre un tema affascinante e, tutt’oggi, vengono usati per esprimere emozioni e spiegare i sentimenti anche ai più piccoli. Basti pensare al film “Inside out” della Pixar: chi non pensa al blu, se si parla di tristezza, o al rosso, se si nomina la rabbia?

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da PANTONE (@pantone)

Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi”, ha affermato Laurie Pressman.

Cover Photo Credits: Courtesy Pantone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno