In vendita da Sotheby’s la collezione d’arte di Karl Lagerfeld

La casa d’aste rende omaggio tramite 8 appuntamenti imperdibili a uno dei più grandi geni del mondo della moda.

A partire dal 26 novembre, Sotheby’s rende omaggio a Karl Lagerfeld, grande genio del mondo della moda, collezionista, direttore artistico di Fendi, Chanel, Chloé e leader di un marchio che porta il suo nome.

Con 8 aste che si terranno tra Parigi, Monaco e Colonia, la casa d’aste mette in luce un’icona intergenerazionale attraverso l’arte, il design e gli oggetti di cui amava circondarsi.

Le opere e gli oggetti in vendita dello stilista tedesco sono oltre mille, tra cui: un suo ritratto realizzato da Takashi Murakami nel 2014, stimato tra gli 80.000 e i 120,000 euro, una bottiglia di Dom Pérignon creata da Jeff Koons e stimata tra i 20,000 e i 30,000 euro, due punch bowls di Richard Riemerschmid e Karl Mehlem per Reinhold Merkelbach, stimati tra i 4,000 e i 6,000 euro, un pregiato servizio Meissen, stimato tra i 6,000 e i 10,000 euro e una coppia di poltrone nere di Louis Süe e André Mare, stimate tra i 8,000e i 12,000 euro.

E ancora, i suoi piatti personali, la terracotta di Joana Vasconcelos, con stima tra i 5,000 e i 7,000 euro, le sue tre Rolls Royce, le emblematiche valigie Goyard e oltre 200 paia di quei guanti in pelle senza dita che lo stilista ha indossato per oltre 20 anni.

Cover Photo Credits: Karl Lagerfeld in the 7L Bookshop, Courtesy Eric Dessons/JDD/SIPA, via https://www.karl.com/it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno