Sky Pool, a Londra arriva la prima piscina sospesa nel vuoto

L’incredibile piscina permetterà ai residenti di Embassy Gardens di nuotare a 35 metri di altezza.

Courtesy Embassy Garden

Dal 19 Maggio a Londra sarà possibile nuotare toccando il cielo con un dito.

La Sky Pool di Londra, costruita a 35 metri d’altezza, sarà la prima piscina sospesa nel vuoto che permette di immergersi in acqua e allo stesso tempo fluttuare nell’aria, sospesi nel cielo. 

La piscina unirà due palazzi degli Embassy Gardens, un complesso residenziale di lusso che si affaccia sulla riva est del Tamigi, nel distretto di Vauxhall, e che caratterizza lo skyline del quartiere Nine Elms

La Sky pool è stata progettata da HAL Architects e collaudata dal produttore Sean Mulryan che afferma: 

 “Volevamo fare qualcosa che non era mai stato fatto prima. Nuotare nella sky pool sarà un’esperienza davvero unica, sembrerà di fluttuare nell’aria”.

La spettacolare piscina, lunga 25 metri, larga 14 mentri e profonda 3, conterrà circa 148.000 litri d’acqua ed è stata progettata tenendo conto dei movimenti ai quali possono essere soggetti i palazzi a causa del vento o di piccole scosse di terremoto.

Pertanto, è stato previsto un ampio margine di mobilità tra le due porzioni della vasca, sia in altezza che ai lati. “La struttura acrilica è stata sottoposta a rigorosi test idrostatici: fattori di sicurezza 20 volte più estesi di quanto verrebbe effettuato su una tipica struttura pedonale o su ponte stradale”, spiegano i professionisti di Reynolds Polymer Technology che hanno realizzato la struttura in acrilico.

La vasca, che si erge a 10 piani da terra, è stata posizionata nella sua collocazione attuale un paio di mesi fa, dopo un lungo viaggio di 8.000 km dal Colorado, negli USA.

Il progetto fa parte della riqualificazione del quartiere Nine Elms, a sud del Tamigi. 

La Sky Pool non prevede solo straordinaria piscina ma anche una lounge, un oyster bar e un’aranciera a cui si accede percorrendo un ponte pedonale anch’esso sospeso.

Sui grattacieli della Sky Pool sorgerà anche un centro benessere per rilassarsi ammirando le attrazioni più famose di Londra tra cui le Houses of Parliament e il London Eye.

Nuotare nella Sky Pool sarà un’esperienza unica: dall’alto si potranno vedere le persone camminare per strada e si avrà letteralmente la sensazione di farsi cullare dalle onde del cielo.

Se già vi state vedendo rilassati a bordo piscina durante il vostro prossimo viaggio a Londra dovrete frenare l’entusiasmo: sfortunatamente l’esperienza di nuotare sospesi nel vuoto sarà riservata ai residenti degli appartamenti degli Embassy Gardens, non proprio accessibili a tutti. Per intenderci: un bilocale può costare minimo un milione di sterline!

Magari non tutti potranno farsi una nuotata sospesi in aria, tuttavia ammirare e farsi una foto sotto questa fantastica opera d’arte e design non ha prezzo!

Cover Photo Credits: Sky Pool, Embassy Garden (Londra).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui