Ordet presenta la mostra “Charivari”

L’esposizione è di Lorenza Longhi e Megan Marrin e il titolo “Charivari” è tratto dallo storico negozio di moda sperimentale di New York

La mostra “Charivari” riflette interessi e atteggiamenti condivisi che informano la pratica delle due artiste Lorenza Longhi e Megan Marrin.

Produzione fai da te e metodologie allestitive, una predilezione nel riproporre e combinare diversi materiali e immagini, un vivo interesse per la storia materiale e sociale del gusto, per la cultura e l’architettura del retail in parallelo alla storia dell’installazione e delle mostre d’arte.

Longhi si interroga sulla potenziale impermanenza delle scelte estetiche, ma anche su come esse persistano e diano origine a desideri immediati.

Mentre i nuovi dipinti realizzati da Marrin evocano il corpo umano attraverso oggetti ed elementi che ne portano ancora memoria e segni.

La mostra “Charivari” è visitabile dal 24 giugno al 17 settembre 2022 con l’orario estivo dal martedì al venerdì 14.00-19.00 e su appuntamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Michelangelo Galliani ALKEMICA -Martirio e Rinascita

Michelangelo Galliani, in occasione di ALKEMICA – Martirio e Rinascita, personale ospitata dalla Biblioteca Casanatense di Roma e presentata dalla Galleria Cris Contini Contemporary, riflette in questa intervista sul fascino dell’alchimia e sul ruolo della scultura.

Artuu Newsletter

Scelti per te

L’amore come atto politico: al PAC la memoria viscerale di Lowett/Codagnone

L’ultima mostra inaugurata al PAC Padiglione d’Arte Contemporanea curata da Diego Sileo è dedicata a Lowett/Codagnone, all’anagrafe John Lowett (Allentown, Pennsylvania 1962) e Alessandro Codagnone (Milano 1967-New York 2019), in linea con il programma del museo che esplora i linguaggi dell’arte contemporanea degli anni 60-70.

Seguici su Instagram ogni giorno