La nuova edizione di MIA Fair

Torna in presenza e con numerose novità la fiera dedicata alla fotografia, ideata e diretta da Fabio e Lorenza Castelli.

Dal 7 al 10 ottobre 2021 saranno aperte le porte della decima edizione di MIA Fair, la Milan Image Art Fair. Quest’anno la fiera di fotografia, ideata e diretta da Fabio Castelli e Lorenza Castelli, accoglie il suo pubblico con delle novità.

Giacomo Cossio,Atto Unico, 2021,Stampa su plexiglass, 100 x 150cm, Ed. 5,Courtesy: Fabbrica Eos

Innanzitutto, si svolgerà in una nuova sede: SUPERSTUDIO MAXI, in via Moncucco 35, in zona Famagosta a Milano. Lo spazio si estende su circa 7.400 metri quadri e rappresenta un nuovo hub per arte, design, moda, lifestyle, innovazione, cultura e comunicazione. La location ha come obiettivo quello di portare bellezza, cultura e fermento nel quartiere e fa parte di SUPERSTUDIO Events: multi-location polifunzionale distribuita sul territorio milanese, composta da grandi spazi che ospitano eventi e iniziative di tutti i tipi, sotto la direzione creativa di Gisella Borioli.

Lo spazio di SUPERSTUDIO MAXI, © Rocco Soldini

MIA Fair, inoltre, include due nuove sezioni: quelle di MIDA – Milan Image Design Art e di Beyond Photography Contemporary – Dialogue.
Il comitato scientifico, composto da Fabio Castelli, Gigliola Foschi ed Enrica Viganò, ha selezionato 100 gallerie, che saranno presenti in questa edizione e occuperanno la grande sala di SUPERSTUDIO MAXI. A queste, si aggiungono 40 espositori che saranno dedicati all’editoria e ad altri progetti speciali, per un numero totale di 140.

Cover Photo Credits: RANKIN,Blue Leopard–Pink,Saved By The Bell series, 2018,Courtesy: 29 ARTS IN PROGRESS gallery

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno