Mario Testino in mostra per la prima volta in Italia

La 29 ARTS IN PROGRESS gallery presenta “Mario Testino: Unfiltered”, la prima grande personale del celebre artista e fotografo Mario Testino.

Per la prima volta in Italia, il progetto espositivo si sviluppa a Milano in due appuntamenti: il primo dall’1 ottobre al 27 novembre 2021, e il secondo dal 2 dicembre al 28 febbraio 2022.

Accanto alle più introvabili e iconiche opere fotografiche in grande formato, la galleria milanese presente in esclusiva anche un corpo di opere inedite, disponibili in nuovi formati ed edizioni, svelando così il lato meno conosciuto, più spontaneo e intimo dell’artista.

“Scattando immagini di continuo, da molti anni, è bello ogni tanto riflettere su se stessi e osservare quel che gli altri colgono e vedono nelle mie fotografie”Mario Testino.

L’ambizioso progetto espositivo porterà all’attenzione del collezionismo italiano e internazionale più di 50 opere accuratamente selezionate dai direttori della galleria e da Mario Testino. Il percorso espositivo include non solo le muse più amate dal fotografo, tra iconici e inediti scatti, ma ne esprime la vasta creatività tanto nella moda quanto nel più intimo ritratto in un’ode all’Italia.

Installation View – Mario Testino Unfilterered – Copyright_Courtesy of 29 ARTS IN PROGRESS gallery.LOW

La mostra comprende una selezione di opere del recente progetto editoriale interamente dedicato all’amore dell’artista per l’Italia.

“Scoprire l’Italia è stata un’esperienza potente che ha catturato la mia immaginazione. Ho avvertito una profonda connessione con tutto ciò che vedevo intorno a me. Ho amato le persone, il paesaggio, l’architettura e il fatto che l’arte e la bellezza fossero naturalmente, semplicemente parte della vita.”Mario Testino.

La seconda fase espositiva racchiuderà per la prima volta un corpo di intime istantanee, autentici momenti di vita vissuti appieno dall’artista assieme ad alcuni dei volti che hanno lasciato un segno indelebile nella sua straordinaria carriera.

“Lavorare con Mario Testino e il suo team è un vero piacere e onore”, affermano Eugenio Calini e Luca Casulli, direttori di 29 ARTS PROGRESS gallery. “É bello poter conoscere il lato più autentico di un artista di tale portata e soprattutto poter constatare la grande fiducia riposta in noi, alla base di ogni relazione di successo.”

Cover Photo Credits: Mario Testino, Sienna Miller, Rome, American-Vogue, 2007

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno