Le sognanti opere del duo di artisti digitali Mue Studio

Getting your Trinity Audio player ready...
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Mue Studio (@_mue_studio)

Tra i grattacieli della frenetica New York ha preso vita un team che crea meravigliose opere dai colori pastello e dalle ambientazioni oniriche.

Il mondo della Digital Art è ormai affermato sui social network e sono numerosi i profili degli artisti digitali che ogni giorno richiamano l’attenzione di migliaia di curiosi e appassionati d’arte.

Tra questi troviamo il Mue Studio, un team fondato dal duo creativo Minjin Kang e Mijoo Kim con sede a New York specializzato in art direction, 3D e fotografia.

Il loro obiettivo? “Creare spazi onirici che siano architettonici, per invitare gli spettatori alla nostra illusione riflessiva. Attraverso i nostri spazi e oggetti, sfidiamo tutti a sfocare il confine tra fantasia e realtà” afferma il team.

Le opere del Mue Studio, molto seguite su Instagram, presentano mondi suggestivi, meditativi, delle vere e proprie esperienze visive. La loro idea è quella di creare una realtà alternativa, un ambiente digitale dove eleganza, minimalismo e perfezione siano in grado di far regnare la quiete.

Somewhere in the World è il progetto più recente dello studio, oltre che il più famoso. Colorazioni blu, rosa, pescate e il crepuscolo sempre all’orizzonte donano alle nuvole e agli oggetti di scena un aspetto suggestivo, tipico dei numerosi lavori del duo newyorkese.

Precedenti progetti sono rispettivamente Visual Escapism e Invitation to Daydream, entrambi in grado di far viaggiare l’osservatore in altre dimensioni.

In un mondo visivamente sovraccarico e caotico, l’approccio minimal del Mue Studio consente di trovare pace e comfort, una sosta mentale in cui realtà e fantasia si scontrano e si completano simultaneamente.

Non è certo un segreto che l’arte sia in grado di stimolare in chi la guarda emozioni positive.  Come afferma un recente studio dell’University College of London, l’arte è a tutti gli effetti un elisir che allunga la vita.

Che cosa aspetti allora? Non perderti le opere del Mue Studio!

Cover Photo Credits: Somewhere in the world. Courtesy Mue Studio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno