La vita delle cose: 7a edizione del Video Sound Festival

Getting your Trinity Audio player ready...

Video Sound Festival torna con la pubblicazione in collaborazione con MacGuffin Magazine per parlare della storia nascosta degli oggetti comuni

Il festival di arte contemporanea Video Sound Art annuncia la sua XII edizione.

Questa realtà, nata nel 2011, presenta quest’anno un programma di installazioni, video, interventi e uno screening program al Teatro Carcano

Dal 22 al 28 settembre il pubblico potrà fare l’esperienza del festival nell’intera area del teatro, dai sotterranei alla galleria.

Quest’anno il tema è la vita delle cose

Partendo da quesiti sulla funzione simbolica degli oggetti, si snoda un percorso espositivo che illustra come ogni oggetto custodisca possibilità inesplorate che derivano dalla sua storia, dal suo contesto socio-culturale, ma anche dalla sua essenza materica.

Questa edizione del festival è realizzata in collaborazione con il progetto editoriale olandese MacGuffin Magazine, pubblicazione edita dalla piattaforma di ricerca che racconta la vita degli oggetti della nostra quotidianità. 

MacGuffin, in occasione della collaborazione e del lancio del suo nuovo numero, porterà sul palcoscenico del teatro l’installazione “Chain chain chain” e un podcast corner. 

Scopri qui il programma completo del festival.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno