La nuova programmazione della Quadriennale di Roma 

In occasione dei suoi 95 anni, la famosa istituzione romana rinnova e amplia le sue attività

Il Presidente Umberto Croppi e il Direttore artistico Gian Maria Tosatti  della Quadriennale di Roma hanno presentato la programmazione 2022-2024 della Fondazione in occasione dei 95 anni dell’istituzione.

L’anniversario coincide con uno snodo particolare della vita dell’Istituzione e imprime uno slancio alla revisione delle sue attività, in una logica di continuo rinnovamento e ampliamento della portata della sua azione.

Courtesy Andrea Veneri

La progettazione e la realizzazione del programma 2022-2024 sono state affidate a Gian Maria Tosatti. «Siamo molto contenti di presentarci oggi con un programma ambizioso e con attività già in essere», dichiara Umberto Croppi, che prosegue: «Questo grazie al costante sostegno dei nostri partecipanti, Ministero della Cultura, Regione Lazio, Comune di Roma. 

Gian Maria Tosatti ha ideato per il 2022-2024 un percorso unitario e organico, strutturato in pratiche operative che non sono concepite come progetti a sé stanti, ma sono pensate come ingranaggi interdipendenti di un unico meccanismo. Questo percorso ha l’obiettivo di fare di Quadriennale un luogo di riflessione radiante per ricerche, indagini e approfondimenti sull’arte italiana.

Cover Photo Credits: Courtesy Quadriennale Roma

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno