La nuova programmazione della Quadriennale di Roma 

Getting your Trinity Audio player ready...

In occasione dei suoi 95 anni, la famosa istituzione romana rinnova e amplia le sue attività

Il Presidente Umberto Croppi e il Direttore artistico Gian Maria Tosatti  della Quadriennale di Roma hanno presentato la programmazione 2022-2024 della Fondazione in occasione dei 95 anni dell’istituzione.

L’anniversario coincide con uno snodo particolare della vita dell’Istituzione e imprime uno slancio alla revisione delle sue attività, in una logica di continuo rinnovamento e ampliamento della portata della sua azione.

Courtesy Andrea Veneri

La progettazione e la realizzazione del programma 2022-2024 sono state affidate a Gian Maria Tosatti. «Siamo molto contenti di presentarci oggi con un programma ambizioso e con attività già in essere», dichiara Umberto Croppi, che prosegue: «Questo grazie al costante sostegno dei nostri partecipanti, Ministero della Cultura, Regione Lazio, Comune di Roma. 

Gian Maria Tosatti ha ideato per il 2022-2024 un percorso unitario e organico, strutturato in pratiche operative che non sono concepite come progetti a sé stanti, ma sono pensate come ingranaggi interdipendenti di un unico meccanismo. Questo percorso ha l’obiettivo di fare di Quadriennale un luogo di riflessione radiante per ricerche, indagini e approfondimenti sull’arte italiana.

Cover Photo Credits: Courtesy Quadriennale Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno