La Gen Z sbanca nel digitale e negli NFT

Getting your Trinity Audio player ready...

Ragazzi adolescenti che creano NFT e fanno volumi da capogiro: stiamo parlando dell’ascesa della Gen Z

La Gen Z si è adattata perfettamente alla cultura digitale, da Tik Tok agli NFT, rimanendo fedele a sé stessa. Ecco le tre NFT stars in rapida ascesa oggi da conoscere!

Negli USA cresce il numero di adolescenti che riesce a vendere NFT che vengono pagati in criptovaluta. Dai 12 ai 18 è l’età media degli artisti di nuova generazzione.

Nyla Hayes 

Tredicenne statunitense, Nyla Hayes è la creatrice della collezione Long Neckie Ladies, un gruppo di NFT che vale circa 2,6 milioni di dollari secondo il volume totale delle vendite su OpenSea.

Le opere sono ritratti di donne con diverse acconciature, trucco, accessori ed etnia, ma tutte con il caratteristico collo extra-lungo.

Il suo NFT più costoso, consistente in un oggetto da collezione disegnato a mano e generato al computer su ben 3.333 femmine diverse, è stato venduto per 4 ETH, equivalenti a 11.000 dollari al momento della vendita.

Hayes è stata incoraggiata dallo zio ed è sempre aiutata dai suoi genitori e dal fratello. Ha una collaborazione in attivo con Time  Magazine e ha firmato con l’agenzia di talenti CAA di Los Angeles.

Benyamin Ahmed

Benyamin Ahmed è un programmatore inglese di tredici anni che è diventato powerbroker NFT all’inizio del 2021. 

É noto principalmente per le Weird Whales, una collezione di 3.350 NFT. Il prezzo minimo è di 0,07 ETH (circa 100 dollari) e con il volume totale della collezione è di quasi 3 milioni di dollari.

Si è ispirato ai CryptoPunks per creare il suo progetto basato sulle balene pixelate, il suo animale preferito e inoltre gli si attribuisce il merito di aver parzialmente ispirato Gremplin a creare il progetto CrypToadz, popolare NFT di Evil Gremlin.

FEWOCiUS

Ha iniziato a fare arte digitale a 13 anni e i fan lo chiamano spesso FEWO. In base all’identità propone disegni colorati in formato NFT.

Il suo volume massimo èm di 4500 milioni di dollari e la sua fascia di prezzo e da 10.000 a 2,2 milioni di dollari.

Ha collaborato con RTKFT Studios per un drop di sneaker digitali popolare e i pezzi hanno ricevuto attenzione all’asta, con pezzi venduti da Christie’s e Sotheby’s.

La vendita online di cinque lotti da Christie’s, organizzata da Noah Davis si intitolava Hello I’m Victor and this my life, ha fruttato 2,2 milioni di dollari. 

Il 30 giugno 2022 Billboard ha annunciato la sua collaborazione con FEWOCiOUS dopo avergli affidati la copertina del numero dedicato al Pride.

Il ricavato sarà devoluto al Trevor Project, una delle principali organizzazioni di prevenzione del suicidio per i giovani LGBTQ+.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno