La fashion icon Anna dello Russo curatrice di un’asta di Sotheby’s

Getting your Trinity Audio player ready...
Anna dello Russo

L’asta online “Contemporary Curated” include opere di volti italiani e internazionali dell’arte contemporanea

Dopo la designer di gioielli Delfina Delettrez, sarà la fashion icon e direttrice di Vogue Giappone Anna dello Russo a curare la seconda edizione di “Contemporary Curated”, asta online sul sito di Sotheby’s dal 6 al 13 luglio

La dello Russo, infatti, non è soltanto un’icona di stile internazionale seguitissima sui social, ma anche una grande appassionata d’arte. 

Per me le arti sono sempre state intrecciate fra loro e tutte sono state in grado di influenzarmi” dichiara “Una costante ricerca della bellezza in tutte le sue forme ha permeato tutti gli aspetti della mia vita, ed è questo preciso senso estetico che definisce ogni scelta che faccio, dai vestiti che indosso alle posate che uso. Gli artisti che risuonano dentro di me sono quelli che mi parlano a livello visionario, che portano la mia immaginazione in un mondo diverso. E questo può accadere con Michelangelo nel XVI secolo o con KAWS nel XXI secolo. L’arte può fornire una fuga dalla realtà e spero che queste opere possano aprire le porte a tutti”.

Tra gli highlights della vendita, che presenta ben 94 lotti, possiamo trovare opere come “Presenting the past” di KAWS (stima: 10.000-15.000 euro), “Water H6-9” di Damien Hirst (stima: 10.000-15.000) e “Rubik Blind Faith” di Invader  (stima: 45.000-65.000 euro), “Spiaggia / Donne sulla spiaggia” di Massimo Campigli (stima: 30.000-40.000 euro) e “Squeezed” di Arman (stima: 8.000-12.000 euro). 

Tra gli oggetti più curiosi ci sono invece tre coperte create appositamente per il progetto “Calling all Knitters!” di Colville, il cui ricavato sarà devoluto a CADMI, una casa d’accoglienza per donne maltrattate e vittime di violenza domestica a Milano e un affresco di Francesco Clemente  i cui proventi andranno invece alla Croce Rosa e Celeste di Milano.

Cover Photo Credits: Massimo Campigli, “Donne sulla spiaggia”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno