Intervista a Daniela Grabosch, Artuu x The Others Art Fair

Getting your Trinity Audio player ready...

Artuu Magazine è tra i media partner ufficiali della XII Edizione di The Others Art Fair in programma dal 2 al 5 Novembre al Padiglione 3 di Torino, nell’ambito della Contemporary Art Week Torinese (SCOPRI QUI THE OTHERS). Per l’occasione Artuu ha curato uno Speciale Ebook intitolato “Artuu Insight on: The Others Art Fair” con contenuti inediti, interviste e approfondimenti, un souvenir digitale scaricabile gratuitamente.

—->SCARICA QUI L’EBOOK<—–

Qui un piccolo estratto dall’intervista esclusiva a Daniela Grabosch, artista austriaca e membro del board curatoriale di The Others Art Fair.

Come si approccia un’artista a una fiera d’arte come The Others?

Sono interessata a capire come possiamo creare una base per far sì che il luogo della fiera funzioni come un insieme per i nostri espositori, artisti e visitatori, affinché alla fine si possano vedere tutti questi diversi ‘corpi’ che lavorano insieme, per e con gli altri.

Sto pensando oltre l’aspetto del mero profitto e sto puntando a creare nuove connessioni sostenibili e soprattutto durature tra i nostri partecipanti diversificati. Immagino The Others come un grande palcoscenico in cui ognuno è libero di trovare il proprio ruolo distintivo e in cui ogni giorno lo spettacolo si discosta leggermente dal precedente.

Qual è l’apporto che dai in termini di creatività, di idee e di relazioni alla fiera?

La mia attenzione è rivolta a presentare spazi giovani interessanti, sostenere concept espositivi eccezionali e posizioni artistiche straordinarie, a pensare agli aspetti performativi vari di una fiera d’arte, a creare nuove opportunità di networking e a mettere l’accento sugli aspetti di ‘unicità’ e ‘attualità’.

The Others vanta una particolare attenzione per le esperienze indipendenti e no profit, ce ne vuoi parlare?

The Others è un grande campo di gioco in cui è possibile spingere i propri limiti e superare le convenzioni stabilite in tutte le direzioni (…)

—->CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’INTERVISTA A LORENZO BRUNI
E SCOPRIRE MOLTI ALTRI CONTENUTI ESCLUSIVI SU THE OTHERS ART FAIR<—–

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno