In arrivo la prima edizione del “Milano Graphic Festival”

L’evento milanese dedicato all’illustrazione e alla rigenerazione urbana coinvolgerà più di 100 progettisti e studi grafici.

Milano è pronta a ospitare la prima edizione del festival dedicato all’illustrazione e alla rigenerazione urbana. Intitolato Milano Graphic Festival, l’evento è stato promosso dall’osservatorio permanente sul visual design e coinvolgerà più di 100 progettisti e studi grafici.
La manifestazione si svolgerà dal 25 al 27 marzo e sarà dislocata in due HUB culturali: BASE Milano e il Certosa Graphic Village.

La grafica è dappertutto, ovunque ci giriamo: nelle strade e negli spazi pubblici, nelle case, negli uffici, sugli scaffali dei negozi, negli oggetti che utilizziamo quotidianamente e nelle diverse forme di comunicazione. La grafica ha contribuito e contribuisce a costruire l’identità e la cultura di un Paese” ha  spiegato il curatore del festival Francesco Dondina.
Nello specifico, la sede di BASE Milano ospiterà la mostra SIGN II, in cui saranno presentati i lavori di 25 giovani studi grafici italiani. Il Certosa Graphic Village ospiterà invece l’esposizione Generazione YZ, dove i designer under 30 lavoreranno insieme a un progetto speciale legato alla grafica urbana.

Cover Photo Credits: Courtesy © Silvia Galliani

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno