Il nuovo design italiano in mostra a Tirana | Artuu Magazine

Getting your Trinity Audio player ready...

Al COD – Center For Openness And Dialogue una mostra dedicata a sette talenti italiani della nuova generazione del design.

Dal 9 luglio al 30 agosto 2021 a Tirana va in mostra la nuova generazione del design italiano. Sette talenti – Ilaria Bianchi, Federica Biasi, Matteo Cibic, Serena Confalonieri, Antonio Facco, Elena Salmistraro, Tipstudio – esporranno i loro lavori presso la Sala Incontro con l’Artista del COD – Center for Openness And Dialogue.

La mostra dal titolo Il nuovo design italiano è promossa dall’Istituto italiano di Cultura di Tirana in collaborazione con la IMF Foundation ed è a cura di Elisabetta Pisu.

In esposizione troviamo la semplicità formale e l’estetica minimalista di Federica Biasi; il design utopico di Matteo Cibic tra design, arte e alto artigianato; l’umanesimo di Antonio Facco che spazia dall’architettura d’interni all’oggetto; l’armonia delle forme e lo stile poetico di Elena Salmistraro, commistione tra illustrazione, design e arti visive; la sperimentazione e la profonda analisi sulla materia del duo creativo Tipstudio, che trasforma ogni idea in un prodotto narrativo e simbolico; le forme archetipiche e il linguaggio espressivo di Ilaria Bianchi verso un design di stampo più critico e concettuale; le superfici grafiche di Serena Confalonieri che nel contrasto tra forma e colore, esaltano la leggerezza degli oggetti.

“Il nuovo design italiano”, Tirana

Designer raffinati, curiosi e senza dogmi, che stanno dando vita a una nuova era del progetto italiano, dove la libertà d’espressione si posiziona al centro della ricerca, con creazioni dal forte impatto evocativo che sconfinano nell’arte.

Cover Photo Credits: “Il nuovo design italiano”, Tirana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno