Il MAN di Nuoro annuncia il programma estate-inverno 2022 

Uno dei riferimenti culturali del sud Italia offrirà un programma dedicato allo sguardo e alla percezione

Il MAN di Nuoro, per l’estate 2022, inaugura una grande mostra dedicata al tema dello sguardo e della percezione, con opere di maestri storici e contemporanei, da Magritte a Liu Bolin. 

In autunno, accanto alla presentazione delle nuove acquisizioni destinate ad arricchire la collezione permanente, compresa un’opera storica di Mario Sironi, si annuncia un importante omaggio a Picasso per i settant’anni dall’esposizione di Guernica in Italia. 

8 Luglio – 30 Ottobre 2022 SENSORAMA Lo sguardo, le cose, gli inganni Da Magritte alla realtà aumentata a cura di Chiara Gatti e Tiziana Cipelletti.

Courtesy MAN

Maggio 2022 e Primavera 2023 OPEN CALL Ritorno a Monte Verità – Residenza per giovani artisti sardi extra moenia Il concorso per Residenza offre a giovani artisti sardi la possibilità di condurre un progetto di ricerca ospiti di una istituzione straniera gemellata con il MAN. 

18 Novembre 2022 – 19 Febbraio 2023 Benvenuti in collezione Mario Sironi, Costantino Nivola, Maria Lai, Jorge Eielson e Giovanni Campus e la nuova collana “I quaderni del MAN” 

19 Febbraio 2023 Picasso e Guernica. Genesi di un capolavoro A 70 anni dalla mostra in Italia. 1953 – 2023 a cura di Michele Tavola

Ottobre 2022 e Primavera 2023 WORKSHOP memoriattiva memoREattiva L’esperienza artistica, riconosciuta o celata nei piccoli centri, le testimonianze archeologiche, i frammenti di paesaggio naturale 

Courtesy MAN

Novembre – Dicembre 2022 EDUCATIONAL Deledda Reboot Nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda Il Museo MAN aderisce al progetto della Provincia di Nuoro per le Celebrazioni dei 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda.

Novembre 2022 – Febbraio 2023 stop-motion introduzione alla storia dell’arte contemporanea per adulti. Il corso, tenuto nelle sale del MAN a cura del team del museo, intende affrontare il panorama dell’arte contemporanea in Italia e nel mondo.

Cover Photo Credits: Courtesy Galleria Gaburro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il premio Palombini a Tarquinia, connettere antico e quotidiano attraverso la ceramica

Tarquinia, culla di antiche civiltà, continua a essere un crocevia di cultura e innovazione artistica grazie al lavoro della STAS (Società Tarquiniense d'Arte e Storia), da oltre un secolo custode del patrimonio artistico cittadino, e a iniziative come la mostra "Orizzonte Terra" e il Premio “Vasco Giovanni Palombini”.