Giuseppe Lo Schiavo crea un’opera d’arte NFT per Lenovo

Si chiama Henosis l’opera d’arte NFT creata da Giuseppe Lo Schiavo – in arte GLOS – in collaborazione con Lenovo per il lancio della settima generazione di Yoga Slim

Lenovo ha recentemente collaborato con Giuseppe Lo Schiavo per mettere alla prova la settima generazione di Yoga Slim con il nuovo Yoga Slim 7i Pro X.

Attraverso la realizzazione di una singolo ed esclusivo NFT, Lenovo e GLOS hanno sperimentato tecnologia e arte coniugando le più recenti innovazioni nel personal computing con la creatività.

L’opera di Giuseppe Lo Schiavo

Henosis, dal grego antico unione, è il titolo dell’opera creata da Giuseppe Lo Schiavo con Yoga Slim 7i Pro X powered by Intel Evo.

Si tratta di un’opera d’arte digitale che racconta di un viaggio metafisico tra passato e presente, un omaggio verso progressi tecnologici, scientifici e computazionali dell’ultima decade.

Henosis si riferisce proprio alla simbiosi biologica, sociale e culturale creatasi tra la nostra specie con la tecnologia.

L’opera è in edizione limitata.

Inoltre solo i primi 25 che acquisteranno la nuova generazione di computer Yoga Slim in Spazio Lenovo potranno ottenere una copia numerata NFT dell’opera disponibile sulla blockchain Polygon.

L’artista

Giuseppe Lo Schiavo è un’artista visivo che punta a creare un ponte tra arte e scienza.

In materia di ricerca artistica, GLOS – il suo nome d’arte – si concentra sull’utilizzo di AI, realtà virtuale e machine learning

Lavora principalmente su elementi opposti come creazione-distruzione, analogico-digitale, realtà-virtuale.

Nel 2021 GLOS è stato proclamato vincitore del progetto europeo BioArt Challenge, organizzato dal Museo delle Scienze MUSE in Italia.

Lo Schiavo avvierà una ricerca su arte e biologia sintetica con il supporto dell’Università di Cardiff, dell’Università di Scienze Applicate di Zurigo, dell’Università di Trento e del Museo delle Scienze MUSE.

GLOS ha esposto le sue opere in numerose mostre internazionali in musei e gallerie di tutto il mondo, tra cui la Saatchi Gallery di Londra, il LACDA di Los Angeles.

Altre mostre personali e collettive di Giuseppe Lo Schiavo sono avvenute a Londra, Tokyo, Roma, Monaco, Los Angeles, Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno