Four One Nine, nuovo spazio creativo di San Francisco

D’impatto e multifunzionale, unisce arte, sviluppo del prodotto e produzione di contenuti digitali.

La città di San Francisco ha aperto un nuovo spazio creativo: si tratta di Four One Nine e il suo obiettivo è quello di unire in un unico luogo esposizione artistica, sviluppo del prodotto e produzione di contenuti digitali, per generare cambiamenti positivi nella comunità artistica. 

L’idea è della business coach, direttrice creativa e fotografa Sonya Yu e il design di Four One Nine è stato realizzato da Síol Studios, perfettamente in linea con i valori promossi dal progetto. 

Courtesy Síol Studios

All’interno, un grande spazio aperto e multifunzionale è dedicato a mostre ed eventi. E’ presente anche una piccola ma funzionale cucina, luogo in cui preparare cibo e allestire set fotografici.

Nello spazio si sviluppano gli uffici e le sale riunioni, tutt’intorno a una grande e scenografica scala: fulcro dell’architettura interna costruita in collaborazione da Henry DeFauw e Concreteworks).

Courtesy Síol Studios

Impossibile da trascurare è l’elemento naturale. Il muro piantumato, progettato da Habitat Horticulture, fa da protagonista nell’area del terrazzo, ma è visibile anche dall’interno grazie alle grandi finestre.

Inoltre, l’esperienza all’aperto è resa piacevole dalla presenza di giochi d’acqua e mobili per esterni. In Four One Nine, l’interno è collegato all’esterno, pur rimanendo acusticamente isolato. 

Cover Photo Credits: Courtesy Síol Studios

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno